L’infortunio di Wojciech Szczesny tiene in ansia la Juventus. Il portiere polacco è stato costretto a uscire nell’intervallo dell’amichevole tra i bianconeri e lo Standard Liegi – gara disputata all’Allianz Stadium di Torino – per un problema di natura fisica al collo che verrà valutato nelle prossime ore. Grande protagonista nel Mondiale in Qatar con la sua Polonia – parate super, compreso il rigore neutralizzato a Leo Messi nel match contro l’Argentina – Szczesny ha accusato un problema muscolare al collo dovuto molto probabilmente a un movimento innaturale e non a un colpo subito, un fastidio che non gli consentiva di girarsi con naturalezza. Max Allegri è subito corso ai ripari mandando in campo all’intervallo il secondo portiere della Juventus Mattia Perin, già impiegato in diverse occasioni in questa stagione.
Infortunio Szczesny: a rischio per Cremonese-Juventus
Resta adesso da capire l’entità dell’infortunio di Szczesny: la speranza in casa Juventus è che si tratti di un problema muscolare di poco conto,in caso contrario saranno necessari degli esami strumentali per capire la gravità del problema fisico accusato dal portiere polacco.Vista la vicinanza con la ripresa del campionato, la presenza di Szczesny è quantomeno da considerarsi in dubbio contro la Cremonese, nel match valido per la 16^ giornata di Serie A in programmaa Cremona mercoledì 4 gennaio con fischio d’inizio alle ore 18.30. Una gara che la Juventus non vuole fallire per proseguire la scalata verso l’alto.
Juventus, infortunio Szczesny: pronto Perin
In questa prima parte di stagione è già successo che Max Allegri rinunciasse a Wojciech Szczesny, per infortunio o per logiche di turnover. Il portiere polacco ha giocato 9 gare su 15 in campionato e quatto in Champions League. Quando non è sceso in campo lui a difendere la porta della Juventus è sempre stato Mattia Perin, un secondo portiere esperto e affidabile che l’allenatore bianconero Max Allegri ha dimostrato di stimare molto. In questa stagione l’ex Genoa ha indossato i guantoni sette volte in campionato e due volte in Champions League.