Isco è stato proposto alla Salernitana. Secondo quanto riportato da Sportitalia, infatti, l’ex Real Madrid ormai rimasto svincolato dopo l’esperienza al Siviglia è stato proposto a diversi club europei. Un’avventura, quella con la squadra spagnola, durata solo per pochi mesi: l’accordo con il Siviglia era infatti stato siglato lo scorso luglio. Ora è alla ricerca di una nuova avventura che lo possa stimolare e oltre ad essere stato proposto a qualche club europeo, anche la Salernitana e il suo presidente Danilo Iervolino si sono ritrovati inseriti in questa lista. Il calciatore nelle scorse settimane era stato offerto anche alla Fiorentina, ma non solo: infatti Isco aveva avviato un discorso anche con l’Hellas Verona. Quest’ultimo interrotto praticamente sul nascere, in quanto l’ex Real Madrid non gradirebbe una situazione così a rischio.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Isco Alarcon Suarez (@iscoalarcon)

Ecco allora spuntare proprio la Salernitana in cerca di un centrocampista. I granata puntano anche Zurkowski, ma nelle ultime ore la lista si è ampliata. In quanto, anche l’Empoli spera di riportarlo in Toscana il prima possibile e prova ad anticipare la concorrenza, dopo aver chiuso lo scambio con la Sampdoria per Lammers in Liguria e il ritorno di Ciccio Caputo. La Salernitana ha già chiuso un colpo importante nel corso di questo calciomercato, ovvero l’innesto di Guillermo Ochoa, portiere del Messico. La squadra granata darà presto una risposta all’entourage dello spagnolo, con il presidente Danilo Iervolino che vorrebbe regalare un colpo importante e di grande livello alla città di Salerno e ai suoi tifosi. Il club granata ha sempre saputo regalare colpi di questo tipo dal suo ritorno in Serie A, dall’arrivo di Ribery, passando alle trattative per Cavani e Mertens, fino all’acquisto di Ochoa qualche giorno fa. Un colpo che sarebbe clamoroso nella nostra Serie A, pronta a regalarsi un talento di livello e in grado di fare ancora la differenza.

Salernitana Isco, la trattativa sull’ingaggio: le cifre

La Salernitana crede veramente nel colpo Isco. Tanto da aver iniziato una vera e propria trattativa con l’entourage del calciatore per portarla a termine il prima possibile. Inizialmente il calciatore era stato proposto al presidente Danilo Iervolino in persona, che ha subito dato il via alla sua dirigenza per mettere a segno un colpo da 90 per la Serie A. Iniziati i primi dialoghi tra il club granata e l’entourage del calciatore ex Real Madrid. Sempre secondo quanto riportato da SportItalia, la Salernitana sarebbe pronta a mettere sul piatto 1 milione e 800 mila euro come ingaggio per il trequartista spagnolo e in più alcuni bonus facilmente raggiungibili legati a gol, assist e presenze. La Salernitana ci prova per Isco.