Concerti 2023 Roma e Milano, due centri importanti per l’intrattenimento musicale della nostra penisola. Le star del pop, del rock e della musica leggera nazionale e internazionale approdano su tutto il territorio e si preparano per un anno ricco di grinta e sorprese, negli stadi più importanti, al centro delle città più in voga del panorama dell’intrattenimento italiano: Milano e Roma si preparano ad accogliere grandi artisti.
Dopo i concerti da record di questa estate e le grandi novità musicali lanciate proprio questo natale, quali sono i nomi più attesi di questo 2023?
Scopriamolo insieme.
Concerti 2023 Roma e Milano: la grande musica dei record
Le città dei record, Roma e Milano, ospitano per questo 2023 gli artisti italiani più in voga e accolgono quelli del panorama internazionale del mondo rock e pop. Sono tanti gli annunci già dichiarati nel 2022.
Dopo i record di Ultimo tra Roma e Milano, i biglietti ultra venduti da Vasco Rossi e il grande successo dei nostri artisti negli stadi della capitale e al nord come nel caso dei Måneskin, arrivano, nel 2023 post e rivelazioni anche dall’estero.
Se da una parte avremo i soliti grandi della musica italiana pronti a scalare le vette delle classifiche, dall’altra vedremo approdare sui nostri palchi star del calibro dei Coldplay e di Beyonce (di cui abbiamo già parlato) per l’anno nuovo.
Si prospetta un 2023 carico di entusiasmo, musica e grandi eventi.
Vediamo insieme le tappe, i nomi e le date dei tour previsti a Roma e Milano per questi grandi artisti.
Concerti 2023 Roma: Springsteen nella città eterna
Iniziamo il nostro recap di concerti nella città eterna con Nek, tra i big di quest’anno nuovo, che si esibirà all’ Auditorium Parco della Musica di Roma il 16 gennaio.
Grande attesa anche per Laura Pausini all’ Auditorium Conciliazione, sempre nella capitale, il 28 gennaio. Non manca all’appello, tra i cantanti italiani, Francesca Michielin Auditorium Parco della Musica – Sala Petrassi (Roma).
I Måneskin tornano a casa. Si esibiranno proprio a Roma, infatti, la loro città, con l’arrivo della primavera: al Palazzo dello Sport, il 24 marzo.
Grande ritorno a Roma anche per tutti i fan dei Modà, previsto all’ Auditorium Parco della Musica il 27 marzo.
Tra gli artisti internazionali che si esibiranno vediamo i Muse (18 luglio) e gli Imagine Dragons (5 agosto), con una tappa esclusiva in Italia di tutto il loro tour. Entrambi saranno a Roma: Stadio Olimpico e Circo Massimo.
Per i sold out completi al Circo Massimo, ci sono i concerti di Bruce Springsteen con la E street Band (21 maggio), con tutti i biglietti acquistati in pochissime ore, e quello di Max Pezzali (2 settembre).
Concerti 2023 Milano: da Imagine Dragons a Coldplay
Per il capoluogo meneghino sono numerosi gli appuntamenti imperdibili per il nuovo anno: da Michael Bublé (dal 4 Febbraio al 5 Febbraio), attesissimo con il suo album “Higher Tour 2023”, fino a The Weeknd, con l’unica data italiana del tour “After Hours Til Dawn Tour” (26 Luglio).
Anche i Bring Me The Horizon saranno a Milano al Forum di Assago (11 febbraio) e anche Lizzo si esibirà sullo stesso palco (9 marzo), per l’Europa Special Tour.
Yungblud sarà anche a Milano per un concerto unico in Italia: un’occasione perfetta per conoscere la giovane stella del panorama pop-rock (10 marzo).
Tornerà Avril Lavigne con il suo nuovo tour (24 Aprile) e i Florence + The Machine, con l’inizio dell’estate, faranno un concerto all’Ippodromo Snai di Milano (22 giugno).
Tra gli altri artisti internazionali che si esibiranno a Milano, inoltre, vediamo i Coldplay (dal 25 Giugno 2023 al 28 Giugno), Travis Scott (30 Giugno), i Red Hot Chili Peppers (2 Luglio), gli Iron Maiden (15 Luglio), gli Arctic Monkeys (15 Luglio anche per loro), i Muse (22 Luglio) e Bruce Springsteen (and The E street Band, il giorno 25 Luglio).
Non mancano degli importanti nomi italiani: da Eros Ramazzotti (dal 14 Marzo al 18 Marzo), fino ai Måneskin (dal 3 Aprile al 6 Aprile). Max Pezzali sarà anche a Milano (dal 17 aprile al 18 aprile) e si terrà un concerto di Tiziano Ferro, col suo attesissimo TZN 2023 (dal 15 giugno al 18 giugno).
Ligabue si esibirà il 5 luglio 2023, mentre i Pinguini Tattici Nucleari occuperanno lo stadio di San Siro l’11 luglio 2023. Insieme a loro, canteranno su uno dei palchi milanesi Blanco (20 Luglio) e Ultimo (dal 17 al 18 luglio).