Concerti 2023 Italia, da Vasco Rossi a Bruce Springsteen tra i più attesi. Anno ricco di concerti in Italia, tanti gli aventi da non perdere nel 2023.

Concerti 2023 Italia, da Vasco Rossi a Bruce Springsteen tra i più attesi

Dopo due anni di stop forzato causa pandemia Covid-19, con il mondo della musica e dello spettacolo che ne ha risentito in maniera importante, il 2023 sarà ufficialmente l’anno del definitivo rilancio.
Numerosi i concerti in Italia durante i 365 giorni, star italiane e internazionali hanno infatti messo in data concerti nel nostro Paese durante l’anno.

I principali concerti

Tra i principali troviamo i Coldplay. I sei concerti italiani del loro “Music of the Spheres World Tour” sono tutti andati sold-out in pochissimi minuti (toccheranno il 21 e 22 giugno lo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli e il 25, 26, 28 e 29 giugno allo Stadio San Siro di Milano). Vasco Rossi, ormai tappa fissa negli stadi, passerà per Bologna, Roma, Palermo e Salerno. Gradito ritorno nella loro casa a Roma per i Maneskin che, dopo il successo internazionale, 20 e il 21 luglio riempiranno lo Stadio Olimpoco per poi passare il 24 e 25 luglio a Milano. Anno importante anche per Tiziano Ferro che passerà da Lignano Sabbiadoro (7 giugno), Torino (11 giugno), Milano (15, 17 e 18 giugno). Firenze (21 giugno), Roma (24 e 25 giugno), Napoli (28 giugno), Bari (1 luglio), Messina (4 luglio), Ancona (8 luglio), Bologna (11 luglio) e Padova (14 luglio). Italia tappa anche di star internazionali come Bruce Springsteen il 21 maggio allo stadio Olimpico. Altri concerti quelli dei Pinguini tattici nucleari per la prima volta negli stadi che a luglio passeranno per Mestre, Firenze, Milano, Torino e Roma. Max Pezzali, dopo le due tappe di Roma e Milano, torna con un nuovo tour a Torino, Brescia, Bologna e il grande ritorno nel Capoluogo lombardo. Ricchi concerti anche per il genere musicale rap con Sfera Ebbasta e Marracash con due date a settembre a Milano e a Napoli che sono già andate sold out in cui l’artista ha già annunciato sarà un grande Festival.