Il Milan rischia di perdere il forte portiere francese Mike Maignan per le prossime partite di campionato. I medici del Milan preferiscono non rischiare il giocatore con un rientro forzato ma attendere dopo l’Epifania per effettuare nuovi esami sul francese.
Milan, quando rientra Maignan?
Mike Maignan si era infortunato durante la partita tra Francia e Austria di Nations League lo scorso ottobre. Il forte portiere aveva rimediato una lesione al gemello mediale del polpaccio sistro, al rientro a Milano si è fermato per un sopraggiunto problema al soleo del polpaccio sinistro. Lo staff medico rossonero predic cautela, forzare il rientro significherebbe rischiare di perdere il giocatore per un lasso di tempo ancora più lungo, per questo si attenderà l’Epifania per poi effettuare nuovi esami strumentali al portiere francese ex Lille. La speranza del Milan e dei suoi tifosi è quella di ritrovare il portiere titolare il 18 gennaio a Riad contro l’Inter in un derby che vale la supercoppa italiana.
Pioli: “Non abbiamo nessuna intenzione di arrenderci”
Intervistato da Alberto Brandi per la trasmissione “I Re del calcio” per Sportmediaset, l’allenatore del Milan Stefano Pioli ha raccontato il 2022 rossonero e fatto il punto sulla stagione in corso: “Bisogna pensare che si possa pensare a vincere lo scudetto. Poi è evidente che se il Napoli continua a fare questo ritmo arriva a 100 punti e vince meritatamente il campionato. Non abbiamo nessuna intenzione di arrenderci, vogliamo fare tantissimi punti e provare a rimetterci in testa questo bellissimo ornamento. Siamo arrivati a questa vittoria prestigiosa in anticipo rispetto ai tempi, perché quando investi sui giovani ti aspetti di arrivare a vincere un po’ più lontano nel tempo. Noi siamo riusciti a farlo quasi subito, quindi è chiaro che il 2022 per me e per noi sia stato un anno molto importante e con tante soddisfazioni”.