I saldi 2023 sono alle porte, già dal 5 gennaio infatti, il giorno prima dell’epifania, sarà possibile dedicarsi al tanto amato shopping.
La prima regola da seguire in fatto di shopping è quella di seguire il proprio cuore, quel capo che magari amiamo da tempo e che ora sembra finalmente aver raggiunto un prezzo accessibile. Eccolo, è lui quello a cui dobbiamo puntare. E se poi ci sembrerà di spendere troppo, allora per la nostra valutazione, potrebbero aiutarci questa serie di domande.
- Mi serve o ce l’ho già, forse di un altro colore?
- Ne sono innamorato/a e giuro che lo terrò finché morte o lavatrice sbagliata non ci separi?
- Lo posso utilizzare in diverse occasioni o una volta e mai più?
- Il presso è veramente conveniente?
- Quindi, è un capo di buona qualità?
Approfittare del periodo degli sconti per acquistare quei capi che si desiderano da tempo, è sempre un’ottima idea per fare shopping in maniera intelligente. È bene però monitorare l’andamento dei prezzi dei capi che ci interessano per cogliere il momento giusto per comperarli. Non meno importante è capire l’utilità che poi quel prodotto avrà per noi, quante volte lo indosseremo e il valore economico che effettivamente ha, considerando tutte le domande che ci siamo fatti in partenza.
Da non sottovalutare è il fatto che ci stia bene una volta indossato, per questo è sempre bene provarli prima di concludere il nostro acquisto. L’ultimo, ma non certo per importanza, elemento da considerare sono sempre la durata dei saldi.
Occhio allora ad agire per tempo, perché se è vero che all’inizio molti capi possono non avere uno sconto particolarmente interessante, è altrettanto vero anche che sul finale degli sconti rimangono spesso solo S ed XS.
A voi la scelta, carta di credito alla mano, ma soprattutto buono shopping a tutti!