Il domatore Ivan Orfei è stato azzannato da una tigre durante un’esibizione al circo.

L’incidente è avvenuto a Lecce all’interno di un circo della nota catena Orfei.

Il 31enne è stato trasportato in Ospedale in codice rosso.

Domatore azzannato da una tigre: la dinamica dell’incidente

Momenti di grande paura al Circo, durante uno spettacolo circense con due tigri.

Il Circo della nota famiglia Orfei era approdato a Surbo, in provincia di Lecce, dove è avvenuto il grave incidente.

Alla cruenta scena hanno assistito decine di spettatori, tra cui famiglie e bambini che, giovedì sera 29 dicembre, stavano partecipando all’ultimo spettacolo della giornata.

Nel tendone del circo “Amedeo Orfei”, il domatore di 31 anni, Ivan Orfei, si stava esibendo con due tigri quando, improvvisamente uno dei due esemplari lo ha aggredito da dietro.

Secondo le prime ricostruzioni, pare che l’animale fosse già nervoso e non eseguisse correttamente i comandi del domatore.

Poi, ad un certo punto, mentre Ivan Orfei era impegnato con l’altra tigre, l’animale lo ha aggredito a sorpresa alle spalle avventandosi su di lui.

Sotto gli occhi atterriti deli spettatori, la tigre ha azzannato il domatore ad una gamba, provocandogli ferite molto gravi.

Pare che Ivan Orfei conoscesse molto bene le due tigri in quanto si è sempre esibito con loro eppure, questa volta, qualcosa è andato storto.

Lo spettacolo è stato immediatamente interrotto e gli addetti sono intervenuti tempestivamente per allontanare l’animale dal 31enne mentre il pubblico era sotto choc per quanto fosse appena accaduto.

Le profonde ferite al collo e ad una gamba hanno richiesto l’immediato traporto in ospedale.

Il giovane domatore aggredito dalla tigre è stato trasferito in codice rosse all’ospedale “Vito Fazzi”.

Le condizioni di Ivan Orfei dopo l’aggressione

I soccorsi, arrivati tempestivamente, hanno evitato il peggio e ora, il domatore 31enne si trova ricoverato all’ospedale.

Ivan Orfei, ha riportato ferite molto serie al collo e soprattutto alla gamba a causa del profondo squarcio provocato dall’animale ma, fortunatamente, è cosciente e non è in pericolo di vita.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti gli agenti della Questura di Lecce per indagare sull’incidente e tutt’ora sono in corso le indagini per fare luce sull’accaduto e anche la tigre verrà sottoposta ad alcune analisi veterinarie.