L’attrice Jenna Ortega ha rivelato di aver eliminato una battuta di Mercoledì, serie tv di cui è protagonista.

Jenna Ortega ha eliminato una battuta di Mercoledì

La serie tv Mercoledì è stata prodotta e in parte diretta da Tim Burton e va a riprendere l’iconico personaggio creato da Charles Addams e racconta le dinamiche e le avventure giovanili all’Accademia Nevermore per mostri reietti. Il prodotto seriale è stato un immediato successo per Netflix, raggiungendo 341 milioni di ore di visione globale nella prima settimana d’uscita – che tra l’altro è stato un record assoluto per una serie Netflix in lingua inglese – mentre dopo quattro settimane, le ore totali sono arrivate addirittura a 1,02 miliardi, facendo di Mercoledì la seconda serie più vista di Netflix in lingua inglese nel primo mese di programmazione, con una classifica che vede al primo posto Stranger Things 4 con 1,3 miliardi di ore globali. La serie ha ottenuto due nomination ai Golden Globe, una per la Miglior serie comedy o musicale, e una candidatura proprio per Jenna Ortega come Miglior Attrice Protagonista in una serie comedy o musicale. Nel cast della serie, lo ricordiamo, figurano anche Catherine Zeta-Jones, che interpreta Morticia Addams, Luis Guzman, alias Gomez Addams e Isaac Ordonez, che fa la parte di Pugsley Addams.

NDTV News ha riportato che Jenna Ortega ha rivelato a The Independent che la versione originale della sceneggiatura conteneva una battuta nello show che l’attrice si è rifiutata di pronunciare durante le riprese. La giovane attrice ha spiegato che aveva il potere di apportare alcune modifiche alle sue battute per il bene del personaggio – quindi anche della serie – e ha fatto riferimento in particolare all’abito nero vintage che Mercoledì indossa al ballo annuale della sua scuola. Entrando nello specifico, nella scena in questione Mercoledì si trova davanti alla vetrina di un negozio di antiquariato e successivamente scopre che Mano ha rubato un vestito per lei. Mercoledì, tuttavia, non dice niente, e rimanere in silenzio è stata una decisione di Ortega, visto che lo script originale conteneva una battuta in relazione a quel passaggio. 

Ricordo che c’era una battuta in cui parlo di un vestito e all’inizio Mercoledì avrebbe dovuto dire: “Oh mio Dio, sto andando fuori di testa per un vestito, mi odio davvero. Sono rimasta sbalordita perché suonava come… Era solo un mucchio di parole. Mi sentivo come se dovessimo forzare alcuni dialoghi nel tentativo di farla sembrare umana.