Ancora una volta, l’Olimpia Milano ha fatto la voce grossa in Eurolega. La compagine meneghina, nella serata di ieri, ha battuto Valencia con il punteggio finale di 90-79 e prova a risollevarsi anche in classifica dove occupa – attualmente – il 16esimo posto con un record di 6-10. Al termine della gara coach Ettore Messina si è detto assolutamente felice per quanto visto in campo, con Milano che ha registrato la terza vittoria di fila che da una certa continuità a Milano dopo tutte le difficoltà iniziali.
Eurolega, coach Messina felice per la vittoria di Milano
Nel post-partita, Messina ha parlato in questa maniera della bella prestazione di squadra:
Una bella vittoria, una bella prestazione che ci rende felici, ancora una volta un’atmosfera bellissima. C’era tanta gente, ci ha sostenuto per tutta la gara e di questo gliene siamo davvero grati. Per quanto riguarda la partita, abbiamo costruito tanti vantaggi importanti ma ogni volta commettevamo errori che permettevano a Valencia di rientrare in partita e riavvicinarsi.
Poi, ha aggiunto:
Nella parte decisiva della gara sono successe due cose: in attacco, siamo tornati a dare la palla dentro, non necessariamente per tirare, ma per muovere la difesa, creare dei vantaggi, dopo che per alcuni minuti ci eravamo accontentati di tirare da tre, sbagliandone anche di aperti. Siamo stati più bilanciati. E infine la difesa ha alzato il livello di intensità e fisicità con i due lunghi, Davies e Hines insieme.
Ora lo sguardo è volto decisamente al futuro, con il derby di Eurolega contro la Virtus Bologna il prossimo 2 gennaio 2023:
Eravamo un po’ tristi, non si dovrebbe in effetti dire depressi giocando a basket, ma quando ci vai vicino uno, due, tre volte e non ce la fai ti intristisci. Adesso sono solo tre vittorie, ma vedo una squadra che comincia a divertirsi di più, vedo reazioni, vedo un pubblico che si affeziona ai giocatori nuovi. Succede che fai una cosa bene ma con questo pubblico sembrano due e allora hai più energia.