Nella primavera del 2024 uscirà su Disney+ Daredevil: Born Again, la nuova serie col Diavolo interpretato da Charlie Cox, che ha smentito una teoria sul titolo della serie tv legata al fumetto.

Daredevil: Born Again, Charlie Cox smentisce una teoria sul titolo della serie tv

Daredevil: Born Again, la serie con protagonista Charlie Cox, vedrà il ritorno di Vincent D’Onofrio nei panni di Kingpin e avrà ben 18 episodi. Gli sceneggiatori Matt Corman e Chris Ord saranno accreditati come sceneggiatori della serie e ricopriranno anche il ruolo di produttori esecutivi. Proprio Charlie Cox, intervistato da inews, ha parlato della serie le cui riprese partiranno i primi mesi del 2023, che è l’unica notizia nota per ora ai più. I fan della Marvel avevano ipotizzato che il ritorno di Daredevil prendesse il suo titolo da Born Again, il fumetto scritto da Frank Miller con le illustrazioni disegnate da David Mazzucchelli. Pur ribadendo di non aver letto ancora gli script, l’attore ha svelato che dal suo punto di vista lo show difficilmente seguirà e adatterà la celebre storia da cui prende il titolo, ossia Devil: Rinascita scritto proprio da Miller e Mazzucchelli. L’interprete di Matt Murdock ci ha tenuto a precisare che, l’utilizzo del sottotitolo Born Again, non sia legato al mondo dei fumetti ma piuttosto un modo per dare una sensazione di familiarità ai fan e per indicare la “rinascita” del personaggio nell’universo cinematografico dell’MCU: “L’unico modo per cambiare è se, a livello di tono, lo show è molto diverso. Non penso che qualcuno debba pensare che il titolo suggerisca il tipo di storie che racconteremo.”

Charlie Cox ha parlato anche del fatto che la serie tv avrà 18 episodi: “Sono affascinato dall’idea di scoprire perché hanno scelto di farne 18. Immagino che ci sia un elemento che lo avvicina a uno show procedural vecchio stile. Non sarà necessariamente un caso diverso ogni settimana, ma qualcosa che ci farà andare realmente in profondità di Matt Murdock in versione avvocato e scoprire come è la sua vita.” C’è da dire anche che lo stesso Cox, giorni fa in un’intervista a GQ UK aveva dichiarato: “Penso che il numero di episodi commissionati ci permetterà di offrire un grosso spaccato della vita di Matt in tribunale. Quindi nelle ultime settimane ho fortemente concentrato i miei studi e le mie ricerche su quella specifica area, su quella porzione della vita del personaggio: il Matt avvocato, il tribunale, la legge, il suo comportamento in aula.”