Niente da fare, Mikaela Shiffrin è un autentico portento nel mondo dello sci. Nella giornata odierna, infatti, la sciatrice alpina statunitense ha colto la sua 80esima vittoria in carriera e la numero 50 nello slalom – stavolta a Semmering 2022. La Shiffrin aveva già dominato le prime due gare nello slalom gigante e ora ha completato l’opera con un tris che davvero spettacolare.
Sci alpino, altra vittoria per Mikaela Shiffrin: “Ho sciato davvero forte”
A fine manche, Mikaela Shiffrin ha commentato la vittoria di fronte ai giornalisti presenti, dicendosi davvero felice del risultato conseguito:
Non ho davvero nulla da dire che non sia già stato detto. Non ci credo ancora. È piuttosto difficile da esprimere a parole. Ho sciato davvero forte per tutti e tre i giorni ed ero molto contenta delle mie sensazioni. Sapevo che sarebbe stata dura la pista e con punti difficili, ma ho cercato di non guardare troppo avanti. Non volevo essere troppo prudente nella seconda manche, non era davvero pianificato, ma ho solo cercato di essere intelligente e ha funzionato bene.
Dietro di lei è arrivata Paula Moltzan, connazionale di Mikaela, la quale ha commentato la buona prestazione in questa maniera:
È uno dei migliori podi della mia carriera. Sta lavorando così bene e lo ha fatto stasera, è davvero speciale.
Sul gradino più basso del podio è invece arrivata Lena Dürr. La Shiffrin ha chiuso 29 centesimi davanti a Moltzan e di 34 su Dürr. Si tratta della seconda tripletta in Coppa del Mondo. La prima, peraltro, era stata realizzata sempre qui a Semmering, ma nel lontano 2016. Con questa vittoria, la sciatrice americana è a sole due lunghezze dal record di trionfi detenuto dalla leggendaria Lindsey Vonn. A questo punto, bisogna monitorare i prossimi weekend – ad inizio gennaio – che potrebbero portare la Shiffrin oltre questa vetta clamorosa.