bandecchi.revoca.cittadinanza-Tern. Un botta e risposta tra il presidente della Ternana e candidato Sindaco di Teeni Stefano Bandecchi e il consigliere comunale Paolo Cicchini.

Quest’ultimo non avrebbe gradito lo sfogo del patron della Ternana dopo la sconfitta a Frosinone dove se l’è presa con un tifoso e avrebbe tirato in ballo la cittadinanza onoraria di Terni.

Cicchini non sarebbe nuovo a situazione del genere ma p la prima volta che se la prende con Bandecchi, e che si espone in modo così netto dall’appuntamento in Comune che ha coinvolto il numero uno della Ternana: “Abituato negli anni del calcio ‘vero’ a Terni, a personaggi come Giorgio Taddei, mal mi adeguo”, il suo post social

Bandecchi revoca cittadinanza Terni. L’attacco

“Oggi ai comportamenti e al linguaggio da suburra dell’attuale presidente – scrive Cicchini -. Sono stato tra coloro che, convintamente, hanno votato in consiglio comunale per conferire al dottor Bandecchi la cittadinanza ternana. Ora, alla luce della nuova situazione mi chiedo se non sia possibile revocare quella decisione unanimemente assunta dai consiglieri comunali. La nostra disgraziatissima Terni ha già ricevuto, in maniera immeritata, valanghe di insulti da personaggi di ogni genere. Non abbiamo bisogno del turpiloquio di Bandecchi“.

Chissà se in maggioranza anche altri consiglieri la pensano allo stesso modo, anche se qualcuno ha già fatto capire che non è così, soprattutto dopo aver ascoltato la risposta di Stefano Bandecchi..

La replica di Bandecchi

E non si è fatta attendere, con un post sociale il patron della Ternana non si è fatto pregare e ha risposto, rilanciando la proposta del consigliere Cicchi: “Paolo Cicchini chiede la revoca della mia cittadinanza onoraria. Se lui è un esponente ternano io accetto la sua proposta e appena tornerò in Italia manderò la comunicazione ufficiale di rinuncia. Così tornerò libero da vincoli e non inquinerò la ternanità. Caro consigliere stia sereno“»”.