Saman Abbas autopsia, Iannuccelli: “il 4 gennaio ci saranno analisi importanti sul caso”. L’avvocato è intervenuta su Cusano Italia tv a “Prisma” condotta da Annalisa Colavito e Andrea Mollas ha parlato del caso di Saman Abbas, con la data del 4 gennaio in cui si potranno avere maggiori risposte in merito sulle indagini.

Saman Abbas autopsia, Iannuccelli: “il 4 gennaio ci saranno analisi importanti sul caso”

Barbara Iannuccelli (avvocato) ha parlato della data del 4 gennaio in cui si potranno avere maggiori risposte in merito sulle indagini:

“Io personalmente con il mio staff tecnico e medico criminale e criminalista abbiamo partecipato a sette ore di autopsia all’istituto di medicina legale di Milano e mi sono trovata a cospetto di Saman. Io mio interesse era quello di fare giustizia. La scorsa volta abbiamo fatto l’ispezione esterna e ora il 4 gennaio ci sarà l’ispezione sui vestiti e i risultati di alcune analisi come il segnale trovato sul collo.”

Sulla figura del padre:

“credo che non lo vedremo mai in Italia, spero di essere smentita, perché non ci sono patti e un diritto è tutto rimesso alla discrezionalità del Pakistan ed è diventata una farsa. Io penso che il padre non verrà mai estradato e ricordiamo che l’unica cosa che il Paese può aver analizzato è il video che viene fermato dalla mamma e poi un’intercettazione in cui dice di aver ucciso la figlia ma in Pakistan uccidere la figlia per un motivo di onore è un motivo di vanto.”

La storia di Saman Abbas

Saman Abbas, 18 anni, scompare da Novellara, Paese in Provincia di Reggio Emilia, la sera del 30 aprile 2021. A lanciare l’allarme il fidanzato e dopo indagini di rito i carabinieri scoprono che la giovane ragazza era stata allontanata da casa perché i genitori volevano costringerla a un matrimonio combinato con un cugino in Pakistan. A processo per omicidio vanno i suoi genitori, due cugini e lo zio che l’avrebbero uccisa dopo il suo rifiuto a un matrimonio combinato nella sua Nazione natia. Il 19 novembre 2022 viene ritrovato quello che si ipotizza possa essere il suo cadavere.