Pelè figli. Pelè, scomparso tragicamente oggi 29 dicembre 2022, ha avuto una vita sentimentale molto intensa. O’ Rey infatti si è sposato in tutto tre volte e ha avuto 7 figli, tra cui una mai riconosciuta. Ma lui stesso ha anche svelato di aver avuto numerose relazioni extraconiugali e di non sapere quanti figli effettivamente avesse.
Pelè figli
“In tutta onestà ho avuto molte relazioni, alcune delle quali hanno avuto come conseguenza dei bambini. Ho saputo della loro esistenza soltanto molto tempo dopo”. Questa la rivelazione di Pelè nel documentario di Netflix dedicato alla sua vita.
Pelè ha avuto 3 mogli, tantissime relazioni e 6 figli riconosciuti. Cinque dei suoi figli – Kelly, 55 anni, Edinho, 51, Jennifer, 43, e le gemelle Joshua e Celeste, 25 – sono nati dai suoi primi due matrimoni con Rosemeri dos Reis Cholbi e Assiria Lemos Seixas. Da una relazione con la giornalista Lenita Kurtz nel 1968 è nata la figlia Flavia.
“Non sono stato un buon padre – ha rivelato Pelè in una intervista del 2005 dopo l’arresto di uno dei figli, Edson Edinho Cholbi do Nascimento -. Forse perché lavoravo troppo non mi sono mai reso conto di quello che succedeva vicino a me”.
Sandra Machado
Nata il 24 agosto 1964, nella città di Guarujá, San Paolo, Sandra è la figlia segreta di Edson Arantes do Nascimento, conosciuto da tutti come Pelè. O’Rey non l’ha mai riconosciuta e lei, quando a 27 anni è venuta a sapere di questa storia ha provato ad avvicinarsi al padre.
Il campione si rifiutava e la ragazza, esausta e amareggiata, alla fine, ha intentato una causa per essere riconosciuta come figlia di Edson Arantes do Nascimento nel 1991, quando aveva già 27 anni.
Sandra ha portato avanti la sua tesi, ha difeso fino a che ha potuto l’onorabilità della mamma, la cameriera Anízia Machado, che era rimasta incinta della stella del calcio dopo aver avuto una breve relazione con il campione del Brasile. Una volta venuto a conoscenza della gravidanza e della nasciat della piccola Sandra, Pelé ha negato la paternità.
La battaglia tra i due in tribunale durò cinque anni, giungendo a conclusione nel 1996. Il giudice decise che Sandra fosse effettivamente la figlia biologica dell’ex giocatore del Santos, sulla base di un test del DNA effettuato nel 1992.
La vittoria in tribunale, però, non ha dato a Sandra quello che voleva. La figlia segreta di Pelè non ha mai ricevuto il riconoscimento e l’amore da parte suo padre. Pelé ha preferito non avvicinarsi mai a sua figlia.