Rosemeri dos Reis Cholbi chi era. Rosemeri dos Reis Cholbi è stata la prima moglie del grande ex calciatore Pelè, scomparso oggi 29 dicembre 2022.
Rosemeri dos Reis Cholbi chi era
La prima moglie di Pelè è stata Rosemeri dos Reis Cholbi sposata il 21 febbraio del 1966. Dal loro matrimonio sono nati tre figli Kelly, Edinho, Jennifer, i due divorziano nel 1982.
Non sono mancati i tradimenti come ha ammesso lo stesso campione: “la mia prima moglie, la prima ragazza, lo sapevano. Non ho mai mentito”, anche se Rosemeri ha smentito la versione de O Rey: “diceva che era una relazione aperta, ma era aperta solo per lui”.
Pelè si è sposato tre volte, ma ha ammesso di aver avuto così tanti figli da non sapere nemmeno che alcuni di loro esistessero e da non essere certo del loro numero esatto: “In tutta onestà, ho avuto tante relazioni, e da alcune sono nati anche dei figli, ma l’ho saputo solo più tardi”.
Biografia Pelè
È il Calciatore del Secolo per la FIFA, per il Comitato Olimpico Internazionale e per l’International Federation of Football History & Statistics (IFFHS),nonché Pallone d’oro FIFA del secolo, votato dai precedenti vincitori del Pallone d’oro. Successivamente ha ricevuto, unico calciatore al mondo, il Pallone d’oro FIFA onorario. Da calciatore ha legato la sua carriera principalmente al Santos, con cui ha vinto, tra il resto, dieci volte il campionato Paulista, quattro il Torneo Rio-San Paolo, sei il Campeonato Brasileiro Série A e cinque (peraltro consecutive) la Taça Brasil, oltre a due edizioni della Copa Libertadores, altrettante della Coppa Intercontinentale e la prima edizione (su due disputate) della Supercoppa dei Campioni Intercontinentali. Trasferitosi negli Stati Uniti d’America nella parte finale di carriera, ha conquistato un Campionato NASL con i New York Cosmos.