Una scomoda eredità trama appassionante per il nuovo appuntamento della collana “Purché finisca bene“, commedie romantiche che hanno accompagnato nell’ultimo mese il pubblico di Rai 1 con l’ultimo della scorsa settimana La Fortuna di Laura che ha avuto ottimi ascolti. Due giovani donne sono le protagoniste di questa storia, un medico che vive a Roma e gestisce da sola uno studio importante e, l’altra, un’“anima in pena” alla perenne ricerca di una collocazione sociale e sentimentale, che vive in una cittadina di mare in Toscana. Una scomoda eredità che riceveranno cambierà le carte in tavola, andiamo a scoprire tutto del film stasera in tv con noi di TAG24 che abbiamo intervistato le protagoniste Chiara Francini ed Euridice Axen, oltre a Cristiano Caccamo.
Una scomoda eredità trama del film stasera in tv su Rai 1
In Una scomoda eredità due amanti sessantenni, Mariella e Domenico, sono sul punto di raccontare alle due rispettive figlie, Diana (Euridice Axen) e Gaia (Chiara Francini), tutta la verità sul loro amore ma, prima di riuscire a farlo, muoiono in un incidente automobilistico nei pressi della loro bella villa a Carloforte. La trama del film si basa dunque su queste due donne, che non si sono mai viste prima, e sono quindi costrette loro malgrado a recarsi sull’isola per occuparsi della casa che i due genitori hanno lasciato loro in eredità. Fin dal primo incontro le due ragazze si trovano cordialmente antipatiche. E non potrebbe essere altrimenti visto che Diana è un medico serio e ortodosso con la mania del controllo e la determinazione di un bulldozer; mentre Gaia è uno spirito libero senza fisse radici, tutta emozioni e sensibilità. Le due sono costrette a restare in paese più di quanto immaginano e a condividere la stessa casa, di cui Diana vuole a tutti i costi liberarsi mentre Gaia, che nel frattempo si è innamorata del bel sub Max (Cristiano Caccamo), la considera l’ultimo dono di sua madre e non ha nessuna intenzione di mollare. Una storia in cui l’amore e gli intrighi familiari si intersecano.
Il cast
Il cast del film Una scomoda eredità diretto da Fabrizio Costa può vantare dei nomi strepitosi e molto amati dal pubblico di Rai 1: Euridice Axen, Chiara Francini, Cristiano Caccamo, Mariangela D’Abbraccio, Roberto Alpi e la partecipazione tra gli altri anche di Cesare Bocci.
Interviste video
Le interviste private realizzate agli attori del film Una scomoda eredità.
Cristiano Caccamo ed Euridice Axen
Chiara Francini
Quando va in onda
Il film Una scomoda eredità andrà in onda su Rai 1 stasera in tv a partire dalle 21:30.