La Juventus di Massimiliano Allegri si prepara all’amichevole contro lo Standard Liegi di Ronny Deila, ultimo test prima della ripresa della stagione (il primo incontro di Serie A sarà contro la Cremonese, il 4 gennaio alle ore 18.30). L’incontro si disputerà all’Allianz Stadium di Torino – sarà aperto al pubblico a differenza dell’amichevole giocata contro il Rijeka a porte chiuse – e il fischio d’inizio sarà alle ore 14.30. Per l’occasione, Massimiliano Allegri ritrova Federico Chiesa, che potrebbe giocare dal primo minuto. Non saranno della gara, invece, Adrien Rabiot, i due argentini Campioni del Mondo Leandro Paredes e Angel Di Maria e anche Dusan Vlahovic, ancora alle prese con la pubalgia.
Il centrocampista francese, che ha il contratto in scadenza nel giugno del 2023, è appena rientrato alla Continassa per iniziare la preparazione in vista della ripresa della stagione. Il rientro a Torino dei due argentini, invece, dovrebbe essere nei primi giorni del 2023: possibile, quindi, la loro presenza nella sfida del 7 gennaio contro l’Udinese.
Juventus, le possibili scelte di Allegri
Per la sfida contro lo Standard Liegi, Massimiliano Allegri schiererà la Juventus con il classico 3-5-2, modulo utilizzato nelle ultime uscite prima della sosta (sei vittorie con annessi clean sheet). Tra i pali ci sarà Mattia Perin, che dovrebbe alternarsi con il titolare Szczęsny nel corso della gara. La linea difensiva, invece, vedrà il rientro di Gleison Bremer al centro, che sarà affiancato da Federico Gatti e Daniele Rugani. Panchina iniziale per i brasiliani Danilo e Alex Sandro, rientrati più tardi rispetto all’ex Torino.
In mezzo al campo ci sarà Manuel Locatelli, ormai titolare in cabina di regia. In attesa dei rientri di Adrien Rabiot e Paul Pogba, Fabio Miretti e Nicolò Fagioli affiancheranno l’ex Sassuolo. Sulle corsie confermati Matias Soulé a destra e Filip Kostic a sinistra. Il classe 2003 argentino si gioca, in queste amichevoli, la possibile conferma in bianconero. In attacco, invece, si rivedrà Federico Chiesa dal primo minuto. L’ex Fiorentina, smaltito l’affaticamento muscolare dei giorni scorsi, è pronto per mettere minuti nelle gambe in vista della ripresa del campionato. Al suo fianco dovrebbe esserci Moise Kean. Il classe 2000, che sta vivendo un ottimo momento di forma, è in vantaggio su Arek Milik per una maglia da titolare.
Juventus-Standard Liegi, le probabili formazioni
JUVENTUS (3-5-2): Perin; Gatti, Bremer, Rugani; Soulé, Fagioli, Locatelli, Miretti, Kostic; Chiesa, Kean. Allenatore: Massimiliano Allegri.
STANDARD LIEGI (3-4-1-2): Bodart; Noubi, Bokadi, Laursen; Melegoni, Cimirot, Alzate, Donnum; Balikwisha; Davida, Perica. Allenatore: Ronny Deila.
Dove vedere Juventus-Standard Liegi in tv e in streaming
La gara tra Juventus e Standard Liegi è l’ultimo incontro amichevole della squadra bianconera prima della ripresa della stagione e della sfida contro la Cremonese. La sfida si giocherà venerdì 30 dicembre 2022 all’Allianz Stadium di Torino e il fischio d’inizio sarà alle ore 14.30. Per l’occasione, sarà possibile seguire la sfida su Sky e su Dazn. Per quanto riguarda l’emittente satellitare, i canali di riferimento sono Sky Sport Uno (201), Sky Sport Calcio (202) e Sky Sport (251). Sarà possibile seguire l’incontro anche in streaming su Sky Go e NOW TV. Inoltre, Juventus-Standard Liegi sarà visibile anche sull’app di Dazn.