Emergenza Covid, Bandecchi chiede al Governo di tenere alta la guardia sulla situazione che si sta verificando in Cina. Un pericoloso ritorno al passato e che proprio quanto avvenuto tra il 2019 e il 2020 deve essere da esperienza positiva per il presente.

Il Covid torna a far preoccupare visto il nuovo aumento di casi, soprattutto dall’Oriente. Mi trovo d’accordo con la scelta di prevedere tamponi per turisti e cittadini che rientrano dalla Cina, ma invito il Governo a valutare subito nuove misure di prevenzione“.

Non possiamo scherzare con la salute dei cittadini – ha spiegato il leader politico candidato a Terni come Sindaco – né tantomeno con l’economia del Paese: è impensabile che si ricominci da capo con chiusure forzate o con ospedali in affanno, a causa di atteggiamenti poco attenti e lascivi nei confronti della prevenzione”.

il presidente della Ternana calcio Stefano Bandecchi in cui ha ufficializzato la sua candidatura a sindaco di Terni (Ansa)

Emergenza Covid Bandecchi. “Che tornino misure severe”

Il coordinatore nazionale di Alternativa Popolare, Stefano Bandecchi torna anche su quello che hanno rappresentato le restrizioni in passato, sul reinserimento dei medici no-vax e su quello che si dovrebbe fare per non avere brutte sorprese.

Non avevo condiviso qualche mese fa la decisione del Governo Meloni di togliere l’obbligo della mascherina in luoghi come gli autobus, i treni, né tantomeno – prosegue Bandecchisono stato d’accordo con il reinserimento dei medici no vax all’interno degli ospedali. Ora la situazione è di nuovo peggiorata e per questo chiediamo si torni a misure più severe in grado di salvaguardare tutti noi dal Covid.

“Ci fidiamo del Ministro Schillaci”

Per Stefano Bandecchi, coordinatore di Alternativa Popolare, ora più che mai la gente deve aggrapparsi alle istituzioni e cercare il più possibili di seguire i consigli e tutto quello che deciderà di fare il Governo su questa imminente emergenza anche perché “questo virus non ci permette di abbassare mai la guardia, al contrario occorre agire subito per limitare i danni e i contagi“.

Ci mettiamo quindi nelle mani del Ministro Schillaci, augurandoci che riesca a far rientrare quanto prima l’allarme nel nostro Paese e suggerisca a tutto il Governo la linea da seguire. Non possiamo prendere scelte scellerate, non ora, non più”, conclude così il candidato di Alternativa Popolare a Sindaco di Terni.