Psv-Milan, probabili formazioni e dove vederla – Ultimo test amichevole per la formazione rossonera prima della ripresa del campionato che vedrà Tonali e compagni impegnati all’Arechi contro la Salernitana, mercoledì 4 gennaio alle ore 12.30. La squadra allenata da Stefano Pioli venerdì 30 dicembre alle ore 18.15 sfiderà gli olandesi del Psv al Philips Stadion di Eindhoven in un match che per il Milan rappresenta una prova generale in vista della gara di campionato, quando l’allenatore rossonero dovrà rinunciare a diversi titolari per infortunio o perché rientrati da poco dopo le fatiche del Mondiale. Il Milan ricordiamo è secondo in campionato alle spalle del Napoli (che affronterà l’Inter alla ripresa), avanti di 8 punti in classifica, e vuole iniziare la rincorsa verso la vetta proprio da Salerno contro la squadra allenata da Davide Nicola.

Psv-Milan, probabili formazioni

Contro il Psv, Pioli dovrà rinunciare agli infortunati Ibrahimovic, Florenzi e Maignan ma anche a Messias, Kjaer e Origi, tutti alle prese con problemi di natura fisica. In porta, dunque, spazio a Tatarusanu dal primo minuto (insidiato da Mirante, ballottaggio aperto), a destra torna Calabria, in mezzo Kalulu e Thiaw con Tomori pronto a subentrare a gara in corso, mentre a sinistra dovrebbe giocare Dest, favorito su Pobega e Ballo Touré. A centrocampo spazio a Bennacer e Tonali; tridente di trequartisti composto da Saelemaekers, De Ketelaere e Leao: a loro il compito di rifornire l’unica punta che sarà, così come a Salerno, Ante Rebic. A gara in corso dovrebbero trovare spazio anche Yacine Adli e il giovane Lazetic.

La novità principale riguarda dunque Sergino Dest a sinistra, ruolo da vice Theo Hernandez che dovrebbe ricoprire anche contro la Salernitana. In attacco sarà emergenza anche per la sfida di campionato vista l’indisponibilità di Origi e con Giroud (QUI le ultime sul rinnovo) che rientrerà a Milanello solo venerdì: due le soluzioni per Pioli, De Ketelaere o, la più probabile, Rebic attaccante centrale.

PSV (4-2-3-1): Benitez; Mwene, Teze, Obispo, Max; Sangaré, Van den Heuvel, Saibari, Madueke, Vertessen, Oppegard. Allenatore: Van Nistelrooy

MILAN (4-2-3-1):Tatarusanu; Calabria, Kalulu, Thiaw, Dest; Tonali, Bennacer; Saelemaekers, De Ketelaere, Leao; Rebic. Allenatore: Pioli.

Psv-Milan, dove vederla in tv e streaming

La gara amichevole tra PSV e Milan si giocherà venerdì 30 dicembre 2022 alle ore 18.15 al Philips Stadion di Eindhoven. L’incontro sarà trasmesso su Dazn e Sky Sport Uno (201 del satellite) e Sky Sport (251 del satellite). La gara inoltre sarà visibile in streaming sull’app Dazn e su SkyGo per gli abbonati a Sky.