Ufficiale il rinnovo di Marco Verratti con il PSG sino al 2026. È arrivato ieri sera l’annuncio che legherà per altri quattro anni il centrocampista classe ‘92 alla squadra francese. Un prolungamento che rappresenta un vero e proprio contratto a vita per il calciatore italiano, arrivato a Parigi nell’estate del 2012 e che sta disputando l’undicesima stagione consecutiva con la maglia della squadra presieduta da Nasser Al-Khelaifi. L’ufficialità dell’accordo, arrivata pochi minuti prima del fischio d’avvio della sfida vinta dal PSG contro lo Strasburgo, è stata seguita dalle dichiarazioni d’amore che Verratti ha rilasciato nel post gara: “Sono orgoglioso di prolungare il mio contratto con il Paris Saint-Germain. Sono arrivato a Parigi più di 10 anni fa, città che considero la mia seconda casa. Ho sempre ricevuto molto sostegno dal club e dai tifosi da quando ho iniziato e ne sono molto grato, per me era ovvio che la mia storia avrebbe continuato a essere scritta qui, spero di vincere tanti altri trofei con la maglia rossoblu”. Verratti è uno dei protagonisti indiscussi dell’ultimo periodo d’oro del PSG. Il centrocampista è in lizza per diventare il giocatore con più presenze nella storia del club, primato attualmente ricoperto da Jean-Marc Pilorget con 435 gettoni, davanti agli attuali 399 dell’azzurro.

Verratti: “Orgoglioso di prolungare il contratto con il PSG”

Il rinnovo tra Verratti e il PSG sino al 2026 lascia intendere un futuro a tinte transalpine. Il calciatore della nazionale italiana, infatti, non ha mai nascosto il suo amore per la Francia. L’idea di Marco è quella di chiedere la cittadinanza francese per saldare ulteriormente un legame che sembra inscindibile: “Un giorno chiederò la nazionalità francese. Sono arrivato qui da un paesino abruzzese come Manoppello a una capitale dove sei immerso in molte culture, in un’età in cui stai forgiando il tuo carattere, la tua personalità. Parigi è una città fantastica e questo Paese mi ha dato moltissimo”. Da un decennio a questa parte, Verratti è il faro del centrocampo del PSG. Tutti gli allenatori che si sono succeduti sulla panchina parigina lo hanno sempre considerato un punto di riferimento imprescindibile. Da Pochettino a Tuchel, passando per Emery e Ancelotti: non c’è stato un tecnico che abbia messo in discussione l’utilità e il talento dell’azzurro nello scacchiere tattico di riferimento. Anche Galtier, attuale allenatore della squadra francese, ha speso apprezzamenti importanti per Verratti: Ho detto spesso che Marco è sicuramente il miglior giocatore al mondo nel suo ruolo e queste sono ottime notizie per il club, i tifosi e anche per me stesso. A questo punto potremmo già semplicemente chiamarlo Marc: è molto francese, è tutto parigino”.

Rinnovo Verratti: ecco quanto guadagnerà il centrocampista

Protagonista della conquista di 29 trofei con la maglia del PSG, Verratti è – ad oggi – il calciatore più titolato della storia del club. Con il rinnovo di ieri, il calciatore andrà a percepire 12 milioni di euro sino al 2026. Il presidente Al-Khelaifi ha così commentato la felice conclusione della trattativa: “Siamo così felici di vedere Verratti continuare la sua incredibile carriera al Paris Saint-Germain. Marco è stato una figura centrale per plasmare la storia e il successo del Paris Saint-Germain negli ultimi 10 anni, essendo uno dei migliori giocatori della sua generazione. Il rinnovo di Verratti testimonia la continua crescita e le grandi ambizioni del nostro club ed è una notizia fantastica per il Paris Saint-Germain e per i nostri tifosi”.