Compie 50 anni Vic di Radio Deejay, Vittorio Lelli all’anagrafe, una delle voci storiche della radio milanese. Conduttore di numerosi programmi nel corso del tempo, in questi giorni di feste è impegnato con Marisa Passera in Vic e Marisa, in onda ogni giorno dalle 10 alle 12, mentre durante l’anno, sempre con Marisa Passera, conduce iil programma serale Buonasera Deejay.
La carriera
La carriera di Vic di Radio Deejay inizia nel 1999 come programmatore musicale in alcune radio locali, per poi passare a Radio Deejay nel programma Pinocchio, condotto da La Pina, dove commentava la versione italiana del Grande Fratello. E’ l’inizio di una carriera ventennale, che lo ha visto coinvolto in numerosi programmi, come Deejay Compilation, sempre insieme a La Pina, GB Show con Guido Bagatta, Victoria’s Secrets con Victoria Cabello e La Bomba con Luciana Littizzetto. Tra il 2010 e il 2013 è stato anche attore nella sitcom Via Massena, diventata in seguito anche trasmissione radiofonica con Federico Russo e Marisa Passera. Ma l’esperienza di Vic non si limita solo alla radio, ma spazia anche alla tv: per Mediaset, ad esempio, ha condotto il docureality Giù in 60 secondi.
Vic Radio Deejay incidente in parapendio
La radio non è l’unica passione di Vic di Radio Deejay, che ha sempre praticato anche il parapendio. A luglio 2022, proprio praticando il suo sport preferito, Vittorio Lelli ha avuto un brutto incidente, che lo ha costretto a passare diverse settimane in ospedale e a un lungo periodo di riabilitazione. L’episodio è avvenuto a causa di una corrente d’aria improvvisa e non prevedibile che ha fatto chiudere la vela, causando allo speaker una caduta da un’altezza di cinque metri. Come lui stesso ha dichiarato, la vela dell’attrezzo si è chiusa all’improvviso “come una pallina di carta che viene lanciata nel cestino”.
Per rassicurare i fan, Vic di Radio Deejay aveva pubblicato un post su Instagram per spiegare quanto accaduto: “Avrei preferito una vacanza, che so, a Sulawesi, ma a volte le cose vanno diversamente. Per la precisione è andata che atterrando col parapendio a 5 metri da terra la vela ha pensato bene di chiudersi, come una pallina di carta che viene lanciata nel cestino, e alla fine nel cestino ha lanciato me”. E ancora: “Sono tanto rotto ma mi possono riaggiustare, qualche pezzo ci metterà un po’ di più ma tutto procede bene, in ospedale mi seguono delle persone incredibili che voglio ringraziare con tutto il cuore e voglio ringraziare tutti i miei amici per essermi vicini, le persone a me care, tutta la radio, insomma sono stato travolto da un’ondata d’amore gigantesca (si fa per dire eh, altrimenti non l’avrei retta). Ve lo dico subito, se non vi rispondo è perché faccio un po’ fatica”.