Che fine ha fatto Veronica Gentili? Come già accaduto nella scorsa puntata, anche ieri sera Veronica Gentili non ha condotto “Controcorrente”. Al suo posto Alessandra Viero.

Che fine ha fatto Veronica Gentili?

In molti si saranno chiesti se la Gentili abbia dei problemi di salute. In realtà si tratta di un avvicendamento già avvenuto in passato. Veronica infatti è in ferie per le feste natalizie e tornerà al timone della trasmissione dopo l’Epifania.

Chi è Veronica Gentili

Veronica Gentili è nata a Roma il 9 luglio 1982, dall’avvocato Giuseppe Gentili e dalla gallerista Netta Vespignani, (all’anagrafe Maria Antonietta Santi) venuta a mancare il 31 marzo 2021. Dopo gli studi classici al Liceo ginnasio statale Terenzio Mamiani si diploma all’Accademia nazionale d’arte drammatica Silvio D’Amico nel 2006. Il 9 agosto dello stesso anno debutta sia come attrice che come sceneggiatrice e regista al Gigi Proietti Globe Theatre Silvano Toti con l’Otello di William Shakespeare nella versione tradotta da Salvatore Quasimodo. Per il cinema anni prima aveva preso parte al film Come te nessuno mai di Gabriele Muccino del 1999.

Per la televisione e il teatro, ha collaborato anche nella stesura di alcune sceneggiature. Dal 2006 al 2013 oltre al teatro è stata nei cast di 16 tra lungometraggi, corti, fiction e serie televisive. Sospesa parzialmente l’attività recitativa a favore del giornalismo, inizia la collaborazione con il Fatto Quotidiano il 21 giugno 2013 per poi passare alla direzione della rubrica settimanale Facce di Casta dal 21 marzo 2016, tutti i lunedì. È iscritta all’albo dei giornalisti pubblicisti dal 17 marzo 2015. Contestualmente all’impegno con il Fatto acquisisce notorietà in qualità di opinionista in diverse trasmissioni di attualità e politica, principalmente su LA7. Tra la fine dell’estate e l’inizio dell’autunno del 2021 esordisce alla conduzione di due nuovi programmi di approfondimento sociopolitico e di genere rotocalco.

Chi è Alessandra Viero

Nata a Sandrigo il 16 aprile 1981, Alessandra Viero è una giornalista di Mediaset.

Si laurea in Giurisprudenza all’Università di Trento con il massimo dei voti, inizia a collaborare con testate locali prima ancora di terminare gli studi. Diviene giornalista professionista nel 2006 lavorando per il Corriere Veneto e Rete Veneta. Nel 2008 approda a Mediaset, al Tg4; mentre nel 2011 diviene una delle conduttrici di punta del TgCom24. Conduce anche “Domenica Cinque” con Alessio Vinci.

Nel 2013 entra nella redazione di “Studio Aperto” e successivamente anche in quella di “Quarto Grado”. L’anno successivo affianca Gianluigi Nuzzi nel nuovo programma estivo su Canale 5 “Segreti e delitti”, conducendo nel 2022 alcune puntate di Controcorrente al posto di Veronica Gentili.