Rinnovo Giroud, a gennaio le firme – Quello appena trascorso non sarà sicuramente un mese da ricordare per Olivier Giroud, che dopo un ottimo Mondiale (QUI i suoi numeri) non ha rispettato le attese in finale ed è uscito sconfitto con la sua Francia contro l’Argentina. Un Mondiale in cui Giroud era soltanto stato “oscurato” in piccola parte dalla stella di Kylian Mbappé, capocannoniere del torneo. L’attaccante del Milan aveva però segnato quattro gol nella competizione, alcuni anche decisivi. Adesso però c’è da voltare pagina e pensare a far bene (o meglio, a continuare a far bene) con il Milan di Stefano Pioli. L’attaccante rossonero sta infatti per tornare ad allenarsi a Milanello, ma soprattutto sta per rinnovare il suo contratto con i rossoneri, in scadenza nell’estate del 2023. Un ulteriore stimolo per continuare sulla scia di quanto fatto in questo anno e mezzo, in cui Giroud da comprimario e da vice Ibra è diventato perno fondamentale dei suoi e punto di riferimento per la squadra, sia nella manovra che – anche e soprattutto – nella finalizzazione.

Rinnovo Giroud: le cifre e i dettagli

Olivier e il Milan sono una coppia ormai scoppiettante, visti i numeri del francese durante questo primo anno e mezzo. 44 presenze da titolare (57 complessive) e 23 gol, in media poco più di uno a partita, di cui moltissimi pesanti, come la doppietta nel derby dello scorso anno che riportò il Milan in corsa per lo scudetto. Per continuare questo cammino insieme il contratto in scadenza a giugno verrà aggiornato e allungato di un’altra stagione. Un rinnovo voluto, meritato e ottenuto dal francese, arrivato tra lo scetticismo di molti. L’accordo, su cui le due parti stanno lavorando già da un po’ di tempo, è ormai da considerarsi come cosa fatta: cambierà l’anno di scadenza (sarà il 2024), non cambierà in linea generale la cifra che il francese percepirà. Lo stipendio attuale da 3.200.000 milioni non varierà dunque di moltissimo. A settembre il francese compirà 37 anni, tanti per un calciatore di quel livello, ma è anche vero che Giroud non dà segni di cedimento e anzi continua a sorprendere tutti a suon di gol e ottime prestazioni. Tutto ciò ha convinto i rossoneri al rinnovo di contratto di un altro anno: in pochi se lo aspettavano dopo il suo arrivo nella passata stagione. Di cifre ufficiali non se n’è parlato, sia perché saranno verosimilmente quelle attuali, sia perché Giroud è considerato un esempio di serietà, spirito di sacrificio e forza di volontà. Dunque sarebbe troppo “formale” parlare pubblicamente e non di cifre stabilite. Le firme arriveranno a gennaio del 2023, ma il rinnovo di Olivier Giroud con il Milan è da considerarsi ormai cosa fatta.

Quando rientra Giroud a Milano? Le ultime

Dopo un breve periodo di vacanze per smaltire la delusione del Mondiale, Olivier Giroud tornerà nel pomeriggio a Milanello per riprendere a lavorare in vista della ripresa del campionato di Serie A del 4 gennaio. A Milanello troverà a disposizione uno dei preparatori della squadra, mentre tutto il resto del gruppo sarà in Olanda per l’ultimo test internazionale contro il PSV Eindhoven prima della ripresa del campionato. Giroud lavorerà intensamente in questi giorni e anche quando la squadra riposerà, lui sarà ad allenarsi per ritrovare la condizione migliore e farsi trovare pronto. Se sarà o meno presente nella sfida contro la Salernitana verrà stabilito nei prossimi giorni, anche grazie alle sensazioni che il calciatore avrà. Intanto, però, il 2023 inizierà alla grande per Olivier Giroud, che aspetta soltanto la formalizzazione del rinnovo contrattuale.