Arretrati docenti 2022 quando in busta paga. E’ arrivato finalmente il giorno del pagamento degli arretrati per insegnanti e personale ATA.
Arretrati docenti 2022 quando in busta paga?
Il 29 dicembre 2022 è la data di pagamento degli arretrati degli stipendi per i docenti e per il personale ATA, dopo la sottoscrizione dell’accordo economico del CCNL, comparto Istruzioni e Ricerca del 6 dicembre 2022, per gli anni dal 2019 al 2021.
A dare comunicazione della esigibilità effettiva degli arretrati è stato lo stesso ministero dell’Economia e delle Finanze attraverso il portale NoiPa.
Sullo stesso sito interne istituzionale qualche giorno prima di Natale, era apparso un messaggio che rassicurava sugli stessi arretrati del CCNL per oltre un 1,2 milioni di amministrati del mondo scuola e enti locali”, frutto dell’accordo “tra il Ministero dell’Istruzione e del Merito ed le OO.SS, firmato in data 10 novembre 2022”: l’esigibilità delle somme, ha assicurato il Mef, “è prevista tra il 27 e il 30 dicembre”.
Sempre NoiPA ha poi fatto chiarezza in merito agli arretrati per il personale della scuola con contratti di supplenza breve e saltuaria già liquidati: “è in corso la definizione della modalità da utilizzare per la quantificazione e la corretta imputazione finanziaria delle somme da liquidare per ogni contratto. Con successivo messaggio operativo verranno fornite istruzioni di dettaglio”. NoiPa comunica inoltre che “i contratti acquisiti dopo il 7 dicembre 2022 verranno elaborati in base ai nuovi tabellari”.
Come consultare i pagamenti di gennaio?
Come visualizzare il cedolino NoiPA di Gennaio 2023? Nella pagina Self Service, nella sezione Altri Servizi NoiPa e cliccando su Consultazione pagamenti, è possibile consultare l’importo netto dell’ultimo cedolino mensile, in questo caso il mese di Gennaio 2023 e scaricare o aprire il cedolino dello stipendio del mese, nel momento in cui sarà disponibile.