Negli ultimi giorni uno degli sviluppatori di casa Sony potrebbe essersi lasciato scappare un’indiscrezione importante in relazione all’uscita di Death Stranding 2.

Death Stranding 2, indiscrezione sulla data di uscita

La data d’uscita esatta di Death Stranding 2 è ancora un mistero, ma è già spuntato un indizio importante sul profilo ArtStation di uno sviluppatore. Ad accorgersi del fatto è stata la redazione di PC Game About, che si è accorta di una dinamica abbastanza particolare. Osservando il profilo ArtStation di Frank Aliberti, ovvero Senior Artist per il comparto Visual Arts dei PlayStation Studios, il portale si è imbattuto proprio in un riferimento al futuro lancio Death Stranding 2. Nel descrivere la propria attività, lo sviluppatore ha infatti dichiarato di aver contribuito a realizzare il sequel di Death Stranding, che indicava come in uscita nel 2024. Alla fine di una lunga campagna di teasing, infatti, il gioco si è mostrato in un trailer abbastanza lungo, su cui per ora si potrebbe tanto discutere ma senza approfondire troppo la discussione nel concreto. Tra gli elementi mancanti nel video, non è sfuggita l’assenza di una data d’uscita o di una finestra di lancio per il videogame di casa Sony. La cosa non ha suscitato scalpore più di tanto, visto che il modo di agire di Hideo Kojima è sempre stato questo, una dinamica che lo ha portato, nella maggior parte dei casi, a lanciare i suoi titoli soltanto quando fossero pronti, e questo non perché ci fosse lentezza nel modus operandi ma per un comportamento ormai assodato. E invece questa volta potrebbe essere trapelato qualcosa, come abbiamo potuto constatare dal profilo di Frank Aliberti.

Se l’informazione riportata – e poi tolta – dallo sviluppatore dei PlayStation Studios fosse giusta, Death Stranding 2 dovrebbe dunque approdare nel mondo di PlayStation 5 nel corso del 2024. Al momento, da Kojima Productions non sono arrivate conferme. C’è da dire, però, che non sono arrivate neanche smentite. Per ora dobbiamo farci bastare le parole di Hideo Kojima, pronunciate nell’ultima puntata del suo podcast Brain Structure: “Fragile sarà molto importante, ma dovreste aspettarvi molto anche da Elle e Shioli. Sono sicuro che i fan rimarranno a bocca aperta quando vedranno le cose pazzesche che abbiamo creato. Non posso ancora dire nulla, ma presto condividerò nuovi dettagli. Stiamo parlando di cose mai viste prima”.