Paola De Micheli età. Nata a Piacenza il 1º settembre 1973, Paola De Micheli è una dirigente e politica, ex ministra dei Trasporti e attualmente candidata alla segreteria del Partito Democratico.
Paola De Micheli età, marito, figli
Paola De Micheli ha 49 anni. Dal giugno 2013 è sposata con Giacomo Massari. La coppia ha un figlio nato nel marzo 2016.
Biografia
Laureata in Scienze politiche, la De Micheli iniziò la sua carriera politica negli anni ’90 nel periodo de L’Ulivo guidato da Romano Prodi.
Entrata a far parte del Partito Democratico nel 2007, diventa membro della direzione provinciale di Piacenza. Dal giugno 2007 al maggio 2010 ricopre la carica di assessore alle Risorse umane ed economico-finanziarie, Bilancio e personale del comune di Piacenza. È membro del consiglio direttivo di “TrecentoSessanta”, l’associazione fondata nel 2007 da Enrico Letta.
Alle elezioni politiche del 2008, la De Micheli viene candidata ed eletta per la prima volta alla Camera dei deputati, tra le liste del PD nella circoscrizione Emilia-Romagna.
Il 5 settembre dello stesso anno abbandona l’incarico di vicesegretario, lasciando il ruolo esclusivamente ad Orlando. Nello stesso giorno giura nelle mani del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella come ministro delle infrastrutture e dei trasporti nel governo Conte II tra PD e Movimento Cinque Stelle, succedendo così al pentastellato Danilo Toninelli. È la prima donna a ricoprire questo ruolo. Cessa dall’incarico con la caduta del governo.