Capodanno con i bambini: cosa fare l’ultimo dell’anno con i propri figli? Già scegliere cosa fare a Capodanno tra mille alternative, è sempre molto difficile… Con i bambini poi la situazione si complica ancora di più! Innanzitutto occorre vedere la fascia di età alla quale appartengono i propri figli e poi stabilire in base alle loro esigenze, cosa fare la sera dell’ultimo dell’anno, in base appunto alla loro routine quotidiana.
Capodanno con un neonato
Capodanno con i bambini: cosa fare se si ha però un neonato in casa? Se il piccolo ha solo qualche mese, la scelta migliore è quella di non sconvolgere troppo la sua routine e quindi optare per una cena in casa o tra amici o in due, vestendosi a festa e vestendo anche il piccolo in modo originale: se si è in due, quale occasione migliore per trascorrere un ultimo dell’anno piccante approfittando della nanna del bambino?
Capodanno con i bambini più grandi
Capodanno con bambini più grandi: se parliamo della fascia 1-6 anni la questione si fa diversa rispetto all’avere a che fare con un neonato. I bambini di questa fascia di età infatti iniziano a capire che si tratta di una serata diversa e iniziano anche a voler far parte della festa, divertendosi e celebrando anch’essi la viglia dell’inizio del nuovo anno. Ecco qualche idea su come trascorrere il Capodanno con bambini più grandi. Potete organizzare una bella caccia al tesoro da fare tutti insieme, per aspettare la mezzanotte o qualche altro gioco di gruppo. Organizzare un karaoke e giocare tutti insieme ai travestimenti, indovinare il personaggio che si vuole rappresentare: il protagonista di una favola, di un film, un personaggio storico o della televisione…Organizzare una festa in costume! Magari un pigiama party con un cenone a tema, in cui è richiesto ad ogni partecipante di indossare un capo di abbigliamento il più stravagante possibile, scarpe da clown, o una parrucca divertente, insomma spazio alla fantasia! Allestite un angolo della stanza per fare un set fotografico con tanto di foto ricordo e accessori. Se volete, decidete anche un tema! Organizzate un brindisi con cocktail analcolici colorati e ombrellini. Magari decorati con pezzetti di frutta, per dare un tocco esotico e brindate tutti insieme all’arrivo del nuovo anno!