La MotoGP non vede l’ora di abbracciare di nuovo Marc Marquez nella sua forma migliore e l’ex pilota Jorge Lorenzo si è “divertito” a tracciare i possibili scenari futuri per il 93. Messo alle spalle il grave infortunio che ha condizionato le ultime stagioni, per Marquez è giunta l’ora di provare a vincere ancora prima che il tempo e le nuove leve predano il sopravvento sulla sua carriera.
È proprio su questo punto che Jorge ha voluto recentemente argomentare provando a capire quale possa essere la soluzione migliore e vincente per Marc:
È chiaro che se Marc sta bene fisicamente e trova un certo livello di fiducia o una buona chimica con la moto, può facilmente smontare i piani della Ducati, perché è un ragazzo molto imprevedibile, può fare cose in momenti che non ti aspetti. È un pezzo che non puoi mettere fisso in un posto perché sarà sempre in movimento.
Poi, una stilettata che ricorda la grinta dei vecchi tempi in pista:
Marc vuole continuare a vincere campionati del mondo e ora con la Honda non può. Poi arriverà un momento in cui dovrà scegliere tra vincere il Campionato del Mondo o fare soldi, anche se non credo che la Honda continuerà a offrirgli lo stesso contratto.
MotoGP, Lorenzo parla di Marquez e Ducati
Le parole di Jorge riportano alla mente quanto dichiarato qualche giorno fa da Gigi Dall’Igna in merito ad un possibile matrimonio tra Marc e la Ducati; un qualcosa di futuristico in questo momento che però nessuno si è sentito escludere. Dal canto suo, anche Jorge Lorenzo è sembrato convinto che la soluzione migliore ad oggi per un pilota sia proprio la scuderia di Borgo Panigale, andando a confermare e sottolineare il lavoro proprio di Dall’Igna che in questo momento sembra davvero colui con maggior capacità di guidare un team:
Vedo il futuro piuttosto rosso nelle prossime stagioni, soprattutto con Dall’Igna. Se rimarrà in Ducati, credo che avranno la moto migliore per molti dei prossimi anni.