Il Torino insiste per Eldor Shomurodov, attaccante della Roma. Secondo quanto riportato da Sky Sport, l’attaccante uzbeko è il primo obbiettivo del direttore sportivo Daniele Vagnati per il reparto offensivo. Un colpo di spessore quello che il club granata prospetta, vista la duttilità di Shomurodov e la sua capacità di adattamento in più ruoli nel reparto offensivo. Complici anche gli infortuni di Pietro Pellegri, ma anche di Sasha Lukic in fase di ripresa, il club vuole spingere per avere il calciatore a disposizione il prima possibile. La ripresa del campionato sarà il prossimo 4 gennaio, con la Serie A che tornerà in campo e in particolare la squadra allenata da Ivan Juric, sfiderà all’Olimpico Grande Torino l’Hellas Verona, anche lei in vena di grandi rivoluzioni per quanto riguarda il reparto offensivo. Shomurodov in questa stagione ha trovato poco spazio, con le uniche presenze continue racimolate nel corso della fase a gironi dell’Europa League, competizione nella quale è riuscito a realizzare anche un gol nella partita contro il Ludogorets.

Il club granata però non è l’unico a pensare a Shomurodov che nelle ultime ore è stato sondato anche dalla Cremonese. Un cambio di rotta importante quello che serve alla squadra lombarda, con una campagna acquisti importante da fare per tentare di risalire la classifica. Il club punta infatti all’innesto di Eldor Shomurodov, l’attaccante non sarebbe il primo colpo dalla Roma. In estate, gli ottimi rapporti tra i due club, avevano fatto concludere la trattativa per il passaggio di Felix dalla squadra capitolina proprio ai grigiorossi. La Roma lo vuole comunque cedere a titolo definitivo, con una valutazione del cartellino che si aggirano intorno ai 10 milioni di euro. Infatti, la Cremonese valuta anche altre alternative come Arthur Cabral della Fiorentina.

Torino, si ferma Pellegri: il comunicato sulle sue condizioni

Ripresa degli allenamenti e ultimi giorni di pausa dalle partite per il Torino che nella giornata di ieri ha effettuato un allenamento congiunto con il Monza vinta per 1-4. Ma alla vigilia della sfida, a fermarsi era stato l’attaccante Pietro Pellegri a causa di una lesione al bicipite femorale della coscia destra. Questo il comunicato, trasmesso alla stampa dal Torino nella giornata di ieri: “Allenamento pomeridiano per il Torino al Filadelfia con una sessione tecnica in vista dell’amichevole di domani pomeriggio a Monza (calcio d’inizio ore 16) contro il Monza. Con il ritorno a Torino di Vlasic, ultimato il rientro di tutti i calciatori granata impegnati con le rispettive Nazionali nei mondiali in Qatar. Terapie per Aina e Ilkhan, lavoro differenziato per Garbett, Linetty e Singo. I primi esami cui è stato sottoposto oggi Pietro Pellegri hanno evidenziato una lesione al bicipite femorale della coscia destra da accertare con ulteriori valutazioni strumentali che verranno eseguite nelle prossime ore”. Da qui la decisione del club di affondare il colpo per Eldor Shomurodov, per poter regalare a Ivan Juric forse fresche in vista della ripresa del campionato e della sfida contro l’Hellas Verona del prossimo 4 gennaio alle ore 14.30.