Erling Braut Haaland e Kylian Mbappé sono le stelle più luminose del calcio presente e futuro: ma chi dei due ha il valore più alto? Da una parte la punta del Manchester City di Pep Guardiola, dall’altra il Campione del Mondo del 2018 e punta di diamante del Paris Saint-Germain di Christophe Galtier. Sono entrambi giovani, ma sia Erling Braut Haaland e Kylian Mbappé sono pronto a raccogliere l’eredità lasciata da Lionel Messi e Cristiano Ronaldo: sarà la loro rivalità a segnare i prossimi 15 anni? I presupposti ci sono tutti.

Chi ha il valore più alto tra Mbappé e Haaland?

Kylian Mbappé è la punta di diamante della Francia e del Paris Saint-Germain. Nel 2018 ha contribuito alla vittoria della Coppa del Mondo, in Qatar ci è andato vicino: tre gol in finale (oltre al rigore finale) e capocannoniere del torneo. Con dodici reti realizzate, il record di Miroslav Klose (16 reti ai Mondiali) è vicino ad essere battuto. Il francese, per smaltire la delusione della sconfitta contro l’Argentina, è già a disposizione di Galtier e dovrebbe essere titolare contro lo Strasburgo (Clicca QUI per il programma della Ligue 1). Sempre alle 21, anche Erling Braut Haaland tornerà in campo. L’attaccante norvegese, che ha già segnato una rete contro il Liverpool alla ripresa della stagione, scenderà in campo contro il Leeds. L’ex Borussia Dortmund sta frantumando record su record con le sue reti ed è il terminale perfetto per Pep Guardiola. Erling Braut Haaland e Kylian Mbappé stanno dando vita ad una sfida a distanza davvero interessante: chi dei due ha la valutazione più alta? La risposta viene data da trasfermarkt.it.

Grazie all’ottimo Mondiale giocato con la Francia, la valutazione di Kylian Mbappé è arrivata a 180 milioni di euro, staccando proprio Erling Braut Haaland che rimane a 170 milioni di euro. Sicuramente i due segneranno un’epoca e lo dimostrano le due valutazioni, le più alte per il noto sito di calciomercato.

Haaland, le parole sul confronto con francese

Io mi considero un giocatore unico. Secondo me è un confronto completamente sbagliato, non è un qualcosa cui penso. Chi è il migliore? E’ impossibile dirlo e a me non è mai piaciuto paragonarmi agli altri“, ha dichiarato Erling Braut Haaland commentando il paragone con Kylian Mbappé.

I due, però, potrebbero raccogliere l’eredità di Cristiano Ronaldo e Lionel Messi. Così il norvegese in forza al Manchester City: “Ho detto che non mi piace confrontarmi e impegnarmi direttamente in queste cose anche se so che i media lo hanno fatto da sempre con Ronaldo e Messi, almeno negli ultimi dieci anni. Penso che sia stata una buona cosa, visto che si sono spinti a vicenda, per essere migliori. Soprattutto quando erano a Barcellona e Madrid, l’una contro l’altra e, in un certo senso, è stata la rivalità perfetta“.

I due, poi, hanno ricevuto la ‘benedizione’ anche di Robert Lewandowski. “Sono veloci e hanno scatto – ha dichiarato l’attaccante polacco del Barcellona in una recente intervista – stanno dimostrando le loro qualità al meglio“.