Milinkovic Savic all’Arsenal, si accende uno dei possibili casi del calciomercato della prossima estate. La bomba sull’affare che porterebbe il calciatore serbo in Premier League è stata lanciata dal Corriere dello Sport, che ha annunciato il probabile affondo dei Gunners sul centrocampista. Il presidente della Lazio Claudio Lotito ha respinto sinora tutte le sirene provenienti dall’Italia e dall’estero. Una presa di posizione forte, ma la fermezza del numero della società biancoceleste è destinata a perdere peso in caso di mancato rinnovo. Infatti, il contratto con il serbo scadrà tra 18 mesi, nel giugno 2024. Possibile, quindi, il deprezzamento del cartellino del calciatore, disposto a salutare la Capitale evitando di andare via a parametro zero il prossimo anno. L’agente del calciatore Kezman è al lavoro per trovare la soluzione più consona alle ambizioni del proprio assistito e alle richieste del club. Se dovesse permanere la situazione di stallo attuale, potrebbe prendere corpo l’ipotesi di una cessione estiva a cifre non elevate. Cinquanta milioni, questa la cifra che l’Arsenal sarebbe pronto a spendere per assicurarsi il talento e le prestazioni di Milinkovic Savic. Saranno fondamentali i prossimi giorni per comprendere lo sviluppo di una delle vicende più complicate del prossimo mercato estivo.

Milinkovic Savic-Arsenal, i dettagli della trattativa

Milinkovic Savic-Arsenal, un’indiscrezione che può mutarsi in una trattativa concreta. Mikael Arteta ha da tempo messo nel mirino il “Sergente”, tant’è che già nella scorsa sessione di calciomercato l’allenatore dei Gunners aveva richiesto il calciatore della Lazio come possibile rinforzo per il centrocampo. E l’appeal della squadra londinese è decisamente cresciuto negli ultimi mesi. L’Arsenal è stabilmente primo da inizio stagione e punta a tornare ai fasti di un tempo. Altro aspetto da considerare è il fascino che un campionato avvincente e competitivo come la Premier League riserva sui calciatori di maggior talento in Europa e nel mondo. Il campionato inglese si conferma terra di grande richiamo e vede tutti i top club propensi ad investimenti importanti sul mercato (ultimo esempio l’acquisto di Gakpo del Liverpool). L’Arsenal, inoltre, potrebbe offrire a Milinkovic Savic l’opportunità di disputare la Champions League nella prossima stagione. Tanti fattori che inducono l’entourage del calciatore a riflettere sul futuro in tempi relativamente brevi. Nel frattempo, la Lazio starebbe comunque pressando il calciatore a restare all’Olimpico. Un nuovo contratto regalerebbe a Sergej la futura fascia di capitano e la possibilità di diventare icona e bandiera del club capitolino. L’ultima offerta di prolungamento contrattuale giunta al serbo prevedeva un ricco ritocco dell’ingaggio, aumentato a 5 milioni di euro a stagione sino al 2028. Inoltre, la società sembrerebbe disposta all’eventuale inserimento anche di una clausola rescissoria per provare a strappare il sì del calciatore.

Le parole di Lotito sul futuro di Milinkovic Savic

Milinkovic Savic all’Arsenal è una pista di mercato concreta. Le ultime dichiarazioni del presidente della Lazio Claudio Lotito sul calciatore serbo sembrano presagire ad un futuro lontano dalla capitale: “I contratti si fanno quando scadono. Dal punto di vista tecnico abbiamo interesse a rinnovare perché è un grande giocatore e un grande uomo, mi auguro che altrettanta valutazione la faccia il calciatore. Nella vita tutto ciò che ha inizio ha fine. Milinkovic è un giocatore su cui la Lazio punta, è un valore aggiunto”.