Incidente strada statale 114. Intorno alle 13:30 si è verificato un incidente in via Livorno, ad Aci Castello, all’altezza del bivio che conduce ad Aci Trezza. Sarebbero tre le auto coinvolte con tre feriti. La dinamica della vicenda è ancora da accertare ma sono in corso le indagini. Le persone sarebbero state portate subito in ospedale grazie ai soccorsi arrivati immediatamente sul posto dell’accaduto.
Incidente sulla strada statale 114, 3 feriti
Una Fiat Panda, una Lancia e una Smart sono le tre vetture coinvolte nell’incidente avvenuto alle 13:30 del 28 dicembre nei pressi del bivio per Aci Trezza. Dopo aver ricevuto la chiamata da parte dei passanti, le Forze dell’Ordine e i soccorsi sono arrivati subito sul posto per aiutare le persone e capire cosa fosse successo. Per adesso, sono stati accertati 3 feriti, tra cui una persona che è rimasta incastrata nell’abitacolo ed ha riportato ferite lievi. Sono in corso gli accertamenti sulla dinamica dello scontro, ma secondo una prima ricostruzione due delle macchine sarebbero entrate in collisone e a causa dello schianto violento una delle tre macchine, a quanto pare la Panda, si sarebbe ribaltata.
Traffico deviato
Dopo aver appreso la notizia dell’incidente sulla strada statale 114 di Aci Castello, i Vigili urbani del Comune interessato sono intervenuti prontamente insieme ali agenti di polizia che stanno coordinando le operazioni per eliminare i frammenti delle automobili rimasti a terra dopo lo schianto. Gli stessi, inoltre, hanno temporaneamente bloccato il tratto stradale dove si è verificato l’incidente: il traffico, infatti, è stato momentaneamente deviato in direzione Catania. Qualche vettura ha optato per la strada che porta a Vampolieri. Si attendo ulteriori aggiornamenti sulla vicenda e entro qualche ora la strada dovrebbe tornare percorribile.
Gli incidenti di oggi
Quello di Aci Castello non è l’unico incidente che si è verificato nel corso della giornata di oggi. A Passo Palade lo scontro è stato mortale. Intorno alle 12:00 in via Gamper, tra Narano e Lana, al bivio per Tesimo, un camion con a carico la legna e un’automobile si sono presi provocando la morte di un uomo. Secondo quanto riporta Rainews, i due passeggeri della vettura sarebbero rimasti intrappolati al suo interno fino a quando i Vigili del fuoco sono intervenuti per soccorrerli. Inoltre, l’uomo sarebbe morto sul colpo e la donna è stata trasportata con urgenza in ospedale a Bolzano poiché avrebbe riscontrato delle ferite gravi. Attualmente, sono ancora attive le indagini.
Anche a Vicenza, in via Restena a Nogarole Vicentino, oggi 28 dicembre, si è verificato uno schianto: un furgone cassonato ha deviato la strada ed ha perso il controllo. Alla guida vi era un anziano che è rimasto ferito a causa della botta violenta subita. Subito sono intervenuti sul posto i soccorsi e i pompieri arrivati dal distaccamento di Arzignano che hanno messo in sicurezza il mezzo e collaborato nelle operazioni di soccorso in atto dal personale sanitario del Suem. Per adesso le condizioni dell’anziano sarebbero stabili ed è ricoverato in ospedale dove i medici gli stanno facendo tutti i controlli utili. Le operazioni sul posto sono finite dopo circa un’ora.
Poi ancora a Montevarchi, in provincia di Arezzo, un uomo di 74 anni avrebbe perso la vita a causa di un incidente dove si è trovato coinvolto. La vittima era a bordo della sua macchina quando si è sentito male all’improvviso, finendo contro un’altra vettura. L’uomo con cui si è scontrato sarebbe riuscito ad uscire dalla propria auto Il guidatore è riuscito ad uscire dalla sua auto per poi cadere a terra subito dopo. I presenti che hanno visto la scena hanno chiamato immediatamente i soccorsi e dato l’allarme ai carabinieri.