Jo Mersa morto è stato trovato senza vita nella sua auto. Il nipote di Bob Marley sarebbe morto per le complicazioni di un attacco d’asma, patologia di cui soffriva da quando era bambino. L’artista aveva 31 anni. Secondo il servizio di streaming TIDAL, il musicista è stato trovato privo di sensi in un veicolo negli Stati Uniti non meglio specificato nella giornata del 27 dicembre. Secondo quanto riferito dalla rivista ‘Rolling Stone’, la causa della sua morte non sarebbe stata resa nota ufficialmente. TMZ ha invece riferito che il giovane soffriva di asma. Ulteriori accertamenti sulle cause del decesso sono in corso. Lascia una moglie e una figlia. Il primi ministro della Jamaica si è detto dispiaciuto per la prematura scomparsa dell’artista: “Sono profondamente rattristato dalla notizia della morte dell’artista Joseph Marley, figlio della star del reggae Stephen Marley e nipote della superstar del reggae Bob Marley. La sua prematura scomparsa alla giovane età di 31 anni è una grande perdita per la prossima generazione di musicisti”, ha scritto su Twitter. La notizia della scomparsa del nipote di Bob Marley ha fatto il giro del mondo soprattutto per la giovane età.

Jo Mersa morto, le cause

A rendere pubblica la notizia della morte del nipote di Bob Marley è stato il giornalista Abka Fitz-Henley, che sul proprio account Twitter ha spiegato come il suo corpo sia stato trovato senza vita in un’auto. Non è stata fornita alcuna informazione ulteriore. Si attende l’autopsia del cadavere così da comprendere le motivazioni del decesso. Stando alle prime ipotesi, il giovane sarebbe morto in seguito ad un attacco d’asma.

La carriera e progetti musicali

Jo Mersa era nato il 12 marzo 1991 a Kingston, in Giamaica, 10 anni dopo la morte del nonno Bob venuto a mancare l’11 maggio 1981. Figlio del musicista Stephen Marley , anche lui era un cantante. Suo padre Stephen Marley era un membro di Ziggy Marley and the Melody Makers, una band formata con i suoi fratelli Ziggy, Sharon e Cedella Marley. Il giovane si era trasferito a Miami all’età di 11 anni. Dopo il liceo aveva studiato ingegneria del suono e aveva pubblicato i suoi progetti musicali. Iniziò a scrivere canzoni durante l’adolescenza e nel 2010 pubblicò il primo singolo My girl. Negli anni aveva coltivato la passione per la musica essendo circondato da musicisti. Il suo Ep Comfortable è stato pubblicato nel 2014 e il secondo Eternal nel 2021. Il successo è arrivato poi nel 2016 con Burn it down. In diverse interviste, Jo aveva dichiarato di non temere il confronto con il nonno e il padre: “È stata una cosa davvero magica, vedere quelle persone venire a casa e come sarebbe avvenuto l’intero processo di lavoro. Tornavo a casa e provavo a fare i compiti, ma finivo per distrarmi e andavo a sbirciare in studio. Vorresti sempre correre dentro e fuori per vedere cosa stava succedendo”. Il giovane riconosceva di avere una propensione naturale per la musica e la scrittura. Il nipote di Bob Marley ha inoltre preso parte all’album Strictly Roots, di Morgan Heritage, che ha poi vinto un Grammy. Nel corso della sua carriera, il giovane era salito sul palco ol padre ma anche con con lo zio Ziggy Marley and the Melody Makers, gruppo che comprendeva anche le zie Sharon e Cadella.

La vita privata

Jo Mersa era sposato con Qiara. I due hanno sempre cercato di mantenere la vita privata lontano dai riflettori. Non si sa molto di lei e non si hanno informazioni dettagliate. La coppia ha avuto una figlia, Sunshine. Qualche anno fa, Joe aveva postato una foto su Instagram della bambina rivelando l’intenzione di regalarle un fratellino o una sorellina.