Arianna Errigo ha dato ai suoi fan la bella notizia tramite i Social: la schermitrice è incinta di due gemelli, precisamente al settimo mese con il parto previsto a marzo.

L’annuncio è arrivato sul suo profilo Instagram

Il 2023 ci regalerà una grande gioia! Tra poco saremo in quattro e non vediamo l’ora. La cicogna avrà un bel da fare…e anche noi!!!“.

La Errigo ha contestualmente rilasciato un’intervista, dove ha parlato anche del suo aborto empatizzando con altre donne che hanno vissuto quella situazione.

Ora so che capita a tante donne, è quasi un fenomeno fisiologico, ma quando ti succede resti spaesata, non hai strumenti per gestire tutto quel dolore, ti senti sbagliata, incapace. Ci sono ancora troppi tabù sul tema e non aiutano le donne a superare un momento comunque difficile e doloroso. Io poi ero stata molto male in quella gravidanza: nausee, vomito, stanchezza oltre il dovuto, poi l’aborto e un principio di depressione. E nessuno ti spiega che anche quello può capitare per via degli ormoni. Cosa mi ha aiutato? Tornare in palestra

La fiorettista era già incinta nei Mondiali disputati quest’estate, quando riuscì a vincere l’argento individuale e l’oro a squadre in Egitto, dando seguito agli ottimi risultati già conseguiti agli Europei di Antalaya. La campionessa del Mondo 2013 e 2014, nonché oro a squadre e argento individuale alle Olimpiadi, ha nel mirino le Olimpiadi 2024 a Parigi, dopo essersi goduta i suoi gemelli.

Insomma, lo sport rimane sempre centrale nella vita di ogni atleta eppure eventi come questo dimostrano che talvolta si rende necessaria una pausa per godersi gli affetti più cari. Sembra propria questa l’intenzione di Arianna Errigo che nel 2023 avrà altri “due trofei” a cui badare