Gianmarco Tognazzi età. Nato a Roma l’11 ottobre 1967, Gianmarco Tognazzi è un attore e conduttore televisivo.
Gianmarco Tognazzi età, moglie, figli
Gianmarco Tognazzi ha 55 anni. E’ sposato dal 2006 con Valeria Pintore, originaria di Sassari, che ha 11 anni in meno di lui. La coppia ha due figli: Andrea Viola nata nel 2007 e Tommaso Ugo nato nel 2012.
Biografia
È figlio di Ugo Tognazzi e di Franca Bettoja, fratello di Maria Sole e fratellastro di Ricky Tognazzi e Thomas Robsahm.
I primi passi sul set Gianmarco li muove proprio seguendo il padre, dove viene a contatto con quel mondo che già dall’infanzia lo assorbe totalmente; di fatto, il suo debutto cinematografico avviene molto presto: nel 1974, all’età di sette anni, compare in Non toccare la donna bianca, pellicola italo-francese con Catherine Deneuve e Marcello Mastroianni, nonché lo stesso Ugo. Seguono partecipazioni ad altri film in cui figura il padre, come Romanzo popolare (1974) di Mario Monicelli, fino al 1984, quando distaccatosi dalla figura genitoriale, prende parte alla commedia di Carlo Vanzina Vacanze in America, accanto a Jerry Calà, Christian De Sica e Claudio Amendola. Sono questi gli anni della formazione professionale di Tognazzi e la sua giovinezza gli favorisce ruoli di rilievo in personaggi adolescenti, come quello di Cody nella commedia sentimentale Sposerò Simon Le Bon (1986).
Oltre al cinema e al teatro, nella vita di Gianmarco Tognazzi vi è anche la televisione.
Recita in Francesco (2002) di Michele Soavi, Maria Montessori – Una vita per i bambini (2007) di Gianluca Maria Tavarelli, Il bene e il male di Giorgio Serafini (2009) e David Copperfield di Ambrogio Lo Giudice. Dal 2011 prende parte alla terza e quarta stagione di Squadra antimafia – Palermo oggi, dove interpreta un giudice. Nel 2014 recita ne Il bosco di Eros Puglielli e nel 2015 in Pietro Mennea – La freccia del Sud del fratello Ricky. Prende parte anche alle serie tv Non uccidere di Giuseppe Gagliardi e I misteri di Laura di Alberto Ferrari interpretando Iacopo Banti, ex marito di Laura. Nel 2016 interpreta il Conte Icilio Sangiorgi nella serie tv Luisa Spagnoli per la regia di Lodovico Gasperini
Nel 2017 conduce un programma di cucina, Chopped Italia e l’anno successivo lavora al film Non ci resta che il crimine, recitando anche nel sequel.