Sanremo 2023 Silvia Toffanin si infittisce il caso sulla partecipazione della conduttrice Mediaset. Nelle scorse ore era stata lanciata l’indiscrezione di una presenza dell’ex letterina al fianco di Amadeus in una delle serate del prossimo Festival di Sanremo. Un comunicato Mediaset aveva poi smentito però le indiscrezioni: “Fonti Mediaset precisano che la conduttrice di Verissimo non sarà presente alla manifestazione”. L’azienda aveva aggiunto che la proposta dalla Rai era stata fatta e che non ci sarebbe stato alcun problema a concedere la liberatoria nel caso in cui la Toffanin si fosse resa disponibile. Il comunicato proseguiva rivelando il motivo per il quale l’ex letterina avesse rifiutato l’offerta. Silvia Toffanin risulterebbe impegnata con il programma di Verissimo e per questioni di tempo sarebbe stata pertanto impossibilitata a prendere parte alla kermesse. Subito dopo Mediaset ha però rimosso il tweet che è continuato a circolare. La Rai ha smentito poi di aver contattato Silvia Toffanin per condurre una delle serate del Festival specificando che l’invito era stato fatto nel 2020. Mediaset però non ci sta e ha fatto sapere che Silvia Toffanin era stata contattata anche quest’anno.
Sanremo 2023 Silvia Toffanin, Amadeus l’ha davvero chiamata?
Silvia Toffanin sarebbe stata contattata anche quest’anno da Amadeus. Il conduttore del Festival di Sanremo aveva scelto la conduttrice di Verissimo per una delle serate della kermesse. La Toffanin si sarebbe così aggiunta a Francesca Fagnani e Chiara Ferragni. Mediaset nelle scorse ore ha ribadito che i contatti con la Toffanin c’erano stati anche quest’anno contrariamente a quanto specificato dalla Rai che aveva smentito l’indiscrezione: “Silvia Toffanin è stata contattata per la prima volta nel 2020 e ha rifiutato. È stata ricontattata quest’anno per prendere parte all’edizione 2023 e ha rifiutato ancora perché molto presa da Verissimo che va in onda due volte a settimana”. Silvia Toffanin era stata contattata già nel 2020 ma aveva declinato l’offerta. La stessa cosa si è ripetuta anche quest’anno. La Rai aveva invece fatto sapere che la Toffanin non sarebbe mai stata contattata da Amadeus per questa edizione: “Secondo quanto appreso da fonti vicine al Festival di Sanremo, quest’anno la signora Toffanin non sarebbe stata proprio chiamata a ricoprire quel ruolo, incarico che invece le era stato offerto nell’edizione del 2020 del Festival di Sanremo, quella pre-Covid”. Per il Festival di Sanremo 2023, il nome di Silvia Toffanin non sarebbe mai stato preso in considerazione. La moglie di Piersilvio Berlusconi in un’intervista di qualche tempo aveva però ammesso di essere stata contattata per l’edizione del 2020 e aveva spiegato i motivi per cui aveva preferito rinunciare: “È vero, mi ha fatto piacere ma in quella occasione ho preferito dire di no. So che tutti sognano Sanremo ma io non lo vivo come un mio obiettivo. Non ho l’ambizione di essere in video a tutti i costi, mi piace fare le cose dove posso portare un valore aggiunto, esserci per esserci non fa per me”.
Chi sono le co-conduttrici del Festival di Sanremo 2023
Amadeus ha svelato quali saranno le presenze femminili che saranno al suo fianco al Festival di Sanremo 2023. Ad aprire e chiudere la kermesse sarà Chiara Ferragni. In una puntata di Viva Raidue, Amadeus ha poi annunciato la presenza di Francesca Fagnani per una serata. La conduttrice di Belve approderà così sul palco dell’Ariston. Anche Giorgia Cardinaletti potrebbe essere una delle co-conduttrici anche se al momento manca la conferma da parte di Amadeus. Oltre a Silvia Toffanin, anche Natalia Estrada ha rifiutato la partecipazione. In un’intervista la Estrada aveva spiegato i motivi: “Mi piacerebbe l’idea, ma non mi piacerebbe essere sula bocca di tutti, la mia scelta è stata quella di fare la mia vita, con Amadeus mi sono sempre trovata benissimo, abbiamo fatto tante trasmissioni insieme, le nostre figlie andavano a cavallo insieme, Giovanna faceva parte del mio corpo di ballo a ‘Beato tra le donne’. Ho visto anche la nascita del loro amore, per questo mi dispiace dire di no, ma tornare in quel turbinio non mi interessa. Amadeus mi ha anche proposto di entrare all’Ariston a cavallo”.