Quanto è alta Jenna Ortega? Nata a Coachella Valley il 27 settembre 2002, Jenna Marie Ortega è un’attrice statunitense, nota per aver interpretato Harley Diaz nella serie Harley in mezzo (2016-2018) e Mercoledì Addams nella serie Mercoledì (2022) e per essere la voce di Brooklynn nella serie Jurassic World – Nuove avventure (2020-2022).

Quanto è alta Jenna Ortega?

Jenna Ortega è alta 1 metro e 55 centimetri e pesa 45 kg.

Vita privata

L’attrice al momento dovrebbe essere single. In passato si è vociferato di una presunta relazione con Asher Angel. Jenna non ha mai confermato o smentito le voci di corridoio, ma i due sono apparsi ad alcuni eventi mondani insieme.

Biografia

Quarta di sei figli, comincia a maturare interesse nei confronti della recitazione a partire dall’età di sei anni e a quella di otto, accompagnata dalla madre, partecipa ai primi casting.

Ha ottenuto una svolta come attrice interpretando Harley Diaz nella serie Disney Channel , Stuck in the Middle (2016-2018), un ruolo per il quale ha vinto un Imagen Award.

Alla vera popolarità Jenna Ortega sale per il ruolo di Harley Diaz nella sitcom Harley in mezzo.

Da qui in avanti le si spalancano numerose porte, soprattutto nel genere thriller/horror, scritturata in You, La Babysitter – Killer Queen, Scream (il quinto capitolo della saga) e X: A Sexy Horror Story. Il 5 gennaio 2021 pubblica la sua prima autobiografia, intitolata It’s All Love. Reflections for Your Heart & Soul.

Su Netflix Jenna Ortega interpreta quello che è ad oggi il suo ruolo più importante, ovvero quello di Mercoledì Addams, il celebre personaggio creato nel 1940 da Charles Addams come parte della famiglia Addams, nella serie originale diretta da Tim Burton, Mercoledì.

Mercoledì

Mercoledì (Wednesday) è una serie televisiva statunitense del 2022 creata da Alfred Gough e Miles Millar, ispirata ai personaggi della famiglia Addams, creata da Charles Addams per le sue vignette sul periodico The New Yorker nel 1939. L’opera viene prodotta in collaborazione tra la piattaforma Netflix e la storica casa di produzione MGM Television. La serie è una commedia di tipo mistery-soprannaturale e segue le avventure del personaggio di Mercoledì Addams, interpretato da Jenna Ortega. Si tratta di una Serie TV fantasy, per adolescenti; generi: Gialli e misteri, TV crime, commedie TV, Serie TV USA.