Madame età. Madame, pseudonimo di Francesca Calearo, è una cantautrice e rapper italiana, nata il 16 gennaio 2002 a Creazzo.
Madame ha 20 anni. La cantante è finita centro del gossip per una foto che la vede scambiarsi un tenero bacio con un’altra donna. L’artista non ha mai fatto mistero del proprio orientamento sessuale, ma intanto sul web i fan stanno cercando di ricostruire l’identità della misteriosa mora che si vede nello scatto. Dura la risposta di Madame nei confronti della stampa scandalistica:
Grazie al padre, un grande appassionato di musica e in particolare del cantautori italiani, Francesca forma il suo gusto musicale e inizia anche a studiare pianoforte.
Francesca ha frequentato il liceo di Scienze Umanistiche di Vicenza per poi iscriversi in un istituto privato a economia e marketing per conciliare meglio musica e studio, poiché gli impegni le avevano fatto accumulare troppe assenze nella scuola pubblica.
Madame ha affermato di non aver mai studiato canto, almeno nel primo periodo della sua carriera, ed essersi formata vocalmente da autodidatta. All’età di 16 anni, nel 2018, ha firmato il suo primo contratto discografico con l’etichetta discografica Sugar Music. Nello stesso anno ha lanciato il suo primo singolo, Anna, prodotta dal rapper Eiemgei. La sua carriera prende il volo con l’arrivo del brano Sciccherie con il quale si fa conoscere dal grande pubblico e con il quale riceve il disco d’oro nel 2020.
Il 17 Dicembre 2020 partecipa al Festival di Sanremo 2021, con il brano Voce.
Tra i pazienti della dottoressa Daniela Grillone Tecioiu che lo scorso febbraio finì agli arresti domiciliari sospettata di aver violato le norme sulla vaccinazione anti-covid c’è Madame, all’anagrafe Francesca Calearo. La cantante è indagata con l’ipotesi di falso ideologico: avrebbe ottenuto illegalmente il certificato di avvenuta vaccinazione.