Alda D’Eusanio che fine ha fatto se lo stanno chiedendo in molti. E’ stata avvistata alla prima serata del gran gala della magia internazionale “Abbracadabra – La notte dei miracoli” ed è subito scattata la curiosità del pubblico. Perché è praticamente sparita dalla circolazione televisiva dopo la sua esperienza al GF Vip 5? Cosa è successo? Quel che è certo è che, con i cambiamenti operati anche da Barbara D’Urso nel suo “Pomeriggio Cinque”, la donna non è più presente nello studio Mediaset. Il momento esatto della sua sparizione nasce quando, nel reality show della Casa più famosa e spiata d’Italia, era stata mandata via a causa di alcune pesanti affermazioni su Laura Pausini che aveva scelto di procedere con la denuncia nei suoi confronti per le sue dichiarazioni sulla vita privata dell’artista. E ora? Cerchiamo di scoprirlo.

Alda D’Eusanio che fine ha fatto, le cause dell’allontanamento

Cosa ha fatto Alda D’Eusanio? Nella passata edizione del GF Vip, l’ex conduttrice s’era lanciata in un attacco al futuro vincitore Tommaso Zorzi dopo il programma, affermando senza indugio alcuno di non aver ancora ben chiaro fin dove arrivi sua la veridicità e dove inizi invece la sua recita. Ecco le parole testuali:

“Tutti sapevamo che avrebbe vinto lui, ma non so fin dove arrivi la verità e dove invece inizi la recita…”

Affermazioni che non hanno fatto certo piacere né a Tommaso Zorzi né ai suoi tanti fan. Ma non è l’unica uscita della D’Eusanio che non hanno fatto piacere al pubblico.

Gli attacchi

Non si può capire Alda D’Eusanio che ha fatto senza considerare anche l’intervista che ha rilasciato al settimanale ‘Nuovo’ di Riccardo Signoretti in cui critica la Ricciarelli così:

“Per Katia c’è una rete di protezione al GF Vip e io sono stata invece cacciata a pedate.”

Poi ha annunciato di aver preso dei provvedimenti contro Mediaset con queste motivazioni:

“Ho fatto causa a Mediaset, per due mesi ho aspettato che qualcuno mi rispondesse. Ma nessuno mi ha mai più parlato, né Signorini né tantomeno Pier Silvio Berlusconi.”

In merito la D’Eusanio ha specificato le presunte colpe del rampollo del Silvio nazionale:

“Lui ha preso la decisione di cacciarmi via con infamia distruggendo 40 anni di carriera. Oltre che in Mediaset non mi chiamano più in Rai, per quale motivo?. C’è stata nei miei confronti una cancellazione totale, senza precedenti e senza darmi spiegazioni. Tanto da costringermi a citarli in giudizio. Ci sono stati danni economici, psicologici, di immagine e professionali. Ho sbagliato con Laura Pausini. Adriano Aragozzini? Riportata solo una voce, non era farina del mio sacco.”

Di certo le affermazioni pesanti sulla Pausini, le critiche a Zorzi e i dubbi intorno alla Ricciarelli non hanno aiutato a creare un clima sereno intorno a lei. Solo il tempo ci dirà se le sue difese sono motivate o meno. Per ora sembra davvero impossibile vederla presto nel piccolo schermo.