Finn Jones vuole un’altra possibilità di tornare nei panni di Iron Fist, in primis per amore verso il personaggio che ha interpretato per un po’ di anni, ma anche perché vuole mettersi alla prova con chi dubitava di lui.

Iron Fist: Finn Jones vuole un’altra possibilità

Dopo due anni dalla cancellazione della serie su Iron Fist da parte della piattaforma Netflix, lo scorso anno i diritti di sfruttamento di Danny Rand sono tornati nelle mani di Kevin Feige e dei Marvel Studios che, plausibilmente, procederanno con un recasting e con un reboot nell’Universo Cinematografico Marvel. In una recente intervista con Geekscape, Finn Jones ha dichiarato che gli piacerebbe vestire ancora una volta i panni di Danny Rand, per ottenere un’altra possibilità proprio come è accaduto con Charlie Cox:

Dalla mia prospettiva, mi piacerebbe avere un’altra possibilità. Ma penso che debba essere fatto nel modo più sensato a livello creativo e narrativo. Ci ho pensato, e penso che sarebbe molto interessante vedere una serie sugli Eroi in Vendita. È quello il modo per riportarlo in scena. Adoro la narrativa del perdente. Amo la capacità di dimostrare che qualcuno ha torto. E voglio dimostrare a tutti quelli che dubitavano che si sbagliavano. So di averlo dentro di me e so di poter fare il Danny Rand che i fan vogliono e so che è possibile. Penso che sarebbe il modo più dinamico e divertente per reintrodurre quei personaggi. Ho adorato lavorare con Mike e mi è piaciuta la chimica sullo schermo tra Danny e Luke. Penso che sia un luogo creativo davvero interessante in cui lo show potrebbe dirigersi. Mi piacerebbe riprendere quel ruolo e continuare a portare avanti il personaggio e fare il miglior Iron Fist possibile.

E mi piacerebbe molto vedere una sua apparizione in qualcuno di quei progetti e poi vedere Danny e Luke in una loro serie. E poi, nel corso delle stagioni e dei film, sarebbe bello vedere quei personaggi tornare in un modo dinamico e realistico. Permetterebbe a Danny di avere una redenzione. Permetterebbe a Colleen e ad Iron Fist di avere il suo momento. Per me è questa la cosa che avrebbe più senso creativamente parlando. La possibilità è tutta lì.