Domenico Criscito torna al Genoa, adesso è ufficiale. Dopo la breve esperienza al Toronto, in Canada, assieme a Lorenzo Insigne e a Federico Bernardeschi, Mimmo Criscito torna nuovamente in Italia e lo fa ancora una volta con il Genoa. Il contratto che lo lega nuovamente al club ligure è fino al 30 giugno 2023. Dopo l’avventura in Canada tornerà a Genova per aiutare il club a tornare presto in Serie A, nonostante un breve contratto di 6 mesi. Il calciatore torna in Liguria dopo aver indossato la casa del Grifone in 274 occasioni, segnando anche 30 gol essendo un rigorista. 36 anni il prossimo 30 dicembre, Criscito si è allenato con il Genoa già nella giornata del 23 dicembre, a poche ore dalla partenza della società per la trasferta di Bari poi vinta dal club ligure per 1-2 grazie alle reti di Puscas e Gudmunsoon.
???????? ???????????????????? ???????? pic.twitter.com/ptvQF6tQNt
— Genoa CFC (@GenoaCFC) December 27, 2022
Secondo colpo di mercato dunque per il Genoa a pochi giorni dalla fine del 2022. Dopo l’innesto di Alan Matturro, difensore uruguaiano sbarcato in Italia nei giorni scorsi, prelevato dal Defensor Sporting di Montevideo, ora arriva anche quello di Mimmo Criscito. Il calciatore sarà a disposizione a partire da dopo la sosta della Serie B che tornerà in campo il prossimo 15 gennaio con la prima giornata del girone di ritorno. Criscito ha fatto ritorno a Genoa nello scorso novembre, eloquente la sua presenza alla prima in panchina di Alberto Gilardino, vinta per 2-0 contro il Sudtirol. Un amore viscerale quello tra il difensore napoletano e la Liguria, lasciata in estate per una breve esperienza all’estero prima di tornare per raggiungere l’obiettivo che società e tifosi sognano: il ritorno in Serie A a partire da questa stagione. Questo il comunicato ufficiale del Genoa: “La Società comunica che dal 2 gennaio 2023 Domenico Criscito tornerà a vestire la maglia del Genoa”.
Genoa, Gilardino: “Puscas si è allenato sempre bene”
Dopo la vittoria sul Bari, Alberto Gilardino è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per parlare dei tre punti ottenuti dal Genoa: “Grande felicità per la vittoria e per la nostra consapevolezza. I miei ragazzi sono stati bravi a mettersi a disposizione ogni giorno, ci sono valori ed equilibrio: adesso c’è da riposare e rifiatare ma faccio loro i miei complimenti per ciò che hanno fatto in questo periodo”. Passaggio anche su Coda, assente nell’undici titolare al posto di Puscas: “Puscas si è allenato sempre bene, ma questa settimana lo ha fatto con grande energia. Tutte le risorse sono importanti, Coda sarà determinante per il futuro. É un motivo d’orgoglio allenare questa squadra”.