Deadpool 3, Hugh Jackman ha chiarito che il film non modificherà gli eventi di Logan spiegando dove si collocherà nella timeline del personaggio.

Deadpool 3, Hugh Jackman rassicura i fan e dice che gli eventi raccontati in Logan di James Mangold non saranno cambiati dal film

Deadpool 3 inizio riprese
Una scena di Deadpool 2.

La notizia del coinvolgimento di Hugh Jackman nel terzo episodio cinematografico di Deadpool ha portato entusiasmo tra tutti i fan di Wolverine e del personaggio interpretato da Ryan Reynolds. Non sono mancate, tuttavia, le voci dubbiose di alcuni, preoccupati che la pellicola finisse col rovinare la fine dell’arco narrativo del mutante interpretato da Jackman, raccontata nel film Logan di James Mangold, uscito nel 2017.
Dopo aver spiegato le ragioni del suo ritorno, ora è lo stesso Jackman a tranquillizzare i fan. In un’intervista rilasciata al podcast della rivista Empire, l’attore australiano ha spiegato che il nuovo film non avrà effetti su quanto narrato in quello di quattro anni fa, come lui stesso ha spiegato al regista James Mangold.

“Mangold ha preso molto bene la notizia, soprattutto quando gli ho raccontato che Deadpool 3 sarà ambientato prima del nostro film e che, quindi, non avremmo rovinato nulla, mostrando gli artigli di Wolverine che spuntano fuori dalla tomba. La notizia lo ha rincuorato, ha capito completamente e mi ha detto che pensa sia una buona idea”.

Deadpool 3, Wolverine sarà “più in forma che mai” e “odierà” il personaggio di Ryan Reynolds secondo Jackman

Entrando nel dettaglio del suo lavoro per tornare nella parte del mutante con gli artigli, Jackman si è inevitabilmente soffermato sulla preparazione necessaria per modellare il suo fisico in base alle particolari esigenze del ruolo. Un lavoro che l’attore conferma essere sempre più difficile, man mano che passano gli anni, anche a causa degli impegni contemporanei della star.

“Diventa sempre più difficile per me. Al momento, sono in scena con otto spettacoli a settimana, quindi riesco ad allenarmi solo tre volte a settimana. Le cose cambieranno quando avrò terminato le repliche, tra circa un mese, e potrò allenarmi due volte al giorno. A quel punto, avrò sei mesi per prepararmi e avrò lo stesso approccio avuto nelle precedenti occasioni. Voglio essere più in forma che mai, perché stavolta, ho l’incentivo di voler battere Ryan Reynolds tutti i giorni“.

E, proprio sul rapporto tra Wolverine e Deadpool – su cui si è già espresso Shawn Levy, il regista del film – Jackman conferma che tra i due non scorrerà decisamente buon sangue

“Secondo il mio punto di vista, Logan è esasperato da lui, vorrebbe essere a milioni di miglia di distanza da lui o prenderlo a pugni in faccia. Sfortunatamente per lui, non potrà trovarsi a milioni di miglia di distanza da lui in questo film quindi, probabilmente, finirà col dargli tanti pugni in faccia“.

Deadpool 3, uscita confermata e ci sarà da aspettare

I tempi descritti da Jackman per la sua preparazione fisica sono in linea con gli annunci fatti finora in merito alla produzione di Deadpool 3. L’uscita del terzo film dedicato al ‘mercenario chiacchierone’ resta, dunque, confermata per il 6 settembre del 2024.

Per approfondire temi e curiosità legate al cinema, l’appuntamento è con Buio in Sala, la domenica dalle 20 alle 22 su Radio Cusano Campus.