Un nuovo sponsor tecnico per dare il via a una nuova era in casa azzurra. Dopo la fine del rapporto con Puma dopo oltre 20 anni di collaborazione, sarà Adidas a disegnare le nuove maglie da gioco della Nazionale italiana. Accordo già trovato e ufficializzato da tempo quello tra la nostra Federazione e la famosa marca di abbigliamento sportivo, che però non ha ancora svelato le nuove divise da gioco che renderà pubbliche a inizio gennaio 2023. Ad anticipare però il nuovo kit da gioco dell’Italia ci ha pensato il sito specializzato Footyheadlines che ha mostrato le prime immagini (che arrivano dal Sudafrica) della divisa da gioco dell’Italia 2023 realizzata da Adidas.

Italia, maglia 2023: i dettagli della divisa Adidas

Come si vede dalle foto, la nuova maglia dell’Italia sarà blu con le strisce bianche e non invece tricolore come invece sembrava da altre anticipazioni; bande tricolori presenti invece sui fianchi; sul petto ovviamente spazio al logo azzurro con le quattro stelle che rappresentano i 4 campionati Mondiali vinti dalla Nazionale oggi allenata da Roberto Mancini. Altro particolare da evidenziare è il colletto che sarà lo stesso di quello usato dal Giappone nei Mondiali in Qatar e dal Belgio per tutto il 2022. Il sito Footyheadlines è uno dei portali specializzati più affidabili nello “spoilerare” le nuove divise da gioco di club e nazionali: nel caso dell’Italia, comunque, ci sarà da pazientare ancora un po’ – gennaio 2023 – prima che Adidas ufficializzi le nuove maglie e dunque per capire se le anticipazioni di queste ore corrispondano o meno alla realtà.

Il saluto dell’Italia a Puma

Figc che intanto nei giorni scorsi ha voluto “salutare” Puma con una campagna di comunicazione chiamata “20 anni sul nostro petto”. Sui principali quotidiani sportivi è stata pubblicata una pagina di ringraziamento con una grafica che mette in risalto le 13 maglie azzurre che hanno scandito questa fortunata partnership, che vanta anche i trionfi nel Mondiale del 2006 e nel Campionato Europeo del 2021. Inoltre, sui canali social della FIGC, è stato pubblicato un video che ripercorre il percorso fatto insieme a Puma attraverso le maglie più iconiche e alcuni dei protagonisti che le hanno indossate.