Il gigante femminile di Semmering regala ancora una volta una grande prestazione di Marta Bassino che è riuscita a chiudere al terzo posto, in continuità con gli ultimi risultati. L’atleta azzurra è stata davvero abile soprattutto nella seconda manche dove ha messo in mostra tutte le sue qualità che le hanno concesso di agguantare il podio dietro alla slovacca Petra Vlhova ed alla statunitense Mikaela Shiffrin. Il terzo podio le consente comunque di mantenere il pettorale rosso in qualità di leader della classifica di specialità e al termine della prova Marta ha voluto raccontare il suo ottimo momento:

Sono molto contenta di questa seconda manche. In realtà era molto più sciabile rispetto alla prima, è venuto fuori un terreno un po’ più duro e bello: ho trovato un feeling migliore, anche se comunque è stata difficile da spingere perché non c’era molta curva e bisognava proprio andare in giù senza rispetto quasi. Sono contenta nel complesso di come sta andando.

Gigante femminile, Marta Bassino prepara la gara di domani

Continuando nella sua analisi, la Bassino ha poi promesso scintille per il prossimo appuntamento al gigante anche perché il momento di forma è significato e soprattutto non fortuito ma frutto del duro lavoro. Ecco le sue parole a mente lucida:

Sono felice, avevo iniziato bene e so che sto sciando bene: devo farlo sempre e alla fine i risultati arrivano. Domani faremo una bella ricognizione e poi il mio appoggio sarà il solito dello sciare nel modo giusto, con le spinte giuste. Sono molto soddisfatta di come sta andando, anche se nella prima manche era un po’ indietro con i tempi sapevo che me la sarei potuta giocare. Domani avremo un’altra chance, la pista sarà la stessa. Oggi ho fatto podio per la prima volta in questa località in carriera, andiamo avanti così.