Sissi serie tv seconda stagione su Canale 5 dopo lo straordinario successo ottenuto con il primo ciclo di episodi. La nuova rilettura moderna con un grande budget e girata on field tra Baviera e Baltico vede protagonisti due giovani amanti, combattuti tra desideri personali e lotte di potere politico. Una rilettura pensata per una nuova generazione di spettatori, molto più vicina alla reale figura storica di Sissi, con scene ricche di passione e azione, tra location magnifiche, costumi e acconciature sontuosi e, al centro, l’amore con Franz.
Sissi Serie TV seconda stagione Canale 5 cast
L’attrice svizzero-americana Dominique Devenport e il tedesco Jannik Schümann si sono mostrati perfetti per interpretare la coppia reale asburgica. Sempre più di rilievo, inoltre, in questa stagione, la figura impersonata da Giovanni Funiati, quella del Conte Gyula Andrássy. Storicamente condannato a morte dal Kaiser Franz, poi salvato da Sissi, Andrássy diventerà il Primo Ministro ungherese. Nella seconda stagione della serie tv Sissi in onda su Canale 5 troviamo anche come new entry Murathan Muslu nei panni del leader ungherese Ödön Körtek, Amanda da Gloria è la contessa Emanuelle Andrássy mentre Bernd Hölscher è Otto von Bismarck
La trama
Nata Duchessa, in Baviera, Elisabetta è diventata Imperatrice ed è stata uccisa a Ginevra, il 10 settembre 1898, a 60 anni, dall’anarchico Luigi Lucheni. La serie tv continua a seguire la vita di Elisabetta d’Austria-Ungheria basandosi sui fatti storici accaduti. La donna più bella d’Europa – cupa e irrequieta, vittima di nevrosi, ossessioni e pensieri depressivi, sfiorò l’anoressia senza mai riuscire ad accettarsi fino in fondo – combatte i crudeli dettami di corte e per i suoi ideali. L’Imperatrice Elisabetta sceglie l’amore e coltiva con energia le proprie passioni e inclinazioni, e vive con dolore le perfidie della corte di Vienna. E Franz, a sua volta, dietro la facciata di rigoroso sovrano dell’Impero Austro-Ungarico cela un turbinio di emozioni e sentimenti.
Quante puntate sono e quando va in onda
In tutto, le puntate della serie tv sono sei. Se in Germania vanno in onda in due prime serate, in Italia Canale 5 le trasmette in tre appuntamenti in prima serata. La prima puntata (ovvero i primi due episodi) va in onda mercoledì 28 dicembre, la seconda giovedì 29 dicembre e la terza ed ultima mercoledì 4 gennaio.