Will Smith età. Nato a Filadelfia il 25 settembre 1968, Will Smith è un attore, produttore ed ex rapper statunitense.

Will Smith età, moglie, figli

Will Smith ha 54 anni. La sua prima moglie è Sheree Zampino: una stilista, attrice e imprenditrice americana. I due sono stati sposati dal 1992 al 1995. I due hanno avuto un figlio: Trey.

In seguito Smith si è sposato con Jada Koren Pinkett, nata a Baltimora il 18 settembre 1971. Hanno due figli: Jaden, 22 anni e Willow, 2020. La carriera di Jada è cominciata nel 1990 interpretando un personaggio minore nella sitcom True Colours. Ha poi collaborato a progetti come A Different WorldIl professore mattoSet It OffScream 2AliThe Matrix ReloadedThe Matrix RevolutionMadagascarBad Moms o, ancora, Gotham. Nel 2002, ha avviato anche la sua carriera musicale nel ruolo di cantante e cantautrice della band heavy metal, Wicked Wisdom. Jada ha sposato Will Smith nel dicembre 1997. La coppia ha avuto due figli: Jaden, nel 1998, e Willow, nel 2000.

L’attore ha rivelato che per salvare il matrimonio con Jada ed evitare (nel suo caso) un secondo divorzio, i due non solo si sono fatti aiutare da un esperto in terapia di coppia, ma hanno stabilito “nuove regole, per gettare delle basi per una relazione completamente diversa”. Una relazione aperta, dove i vincoli e i paletti non sono quelli che impone la società, ma e soltanto quelli che lui e la moglie decidono di darsi di volta in volta, senza troppi tabù o preconcetti. “Il poliamore è la chiave per la libertà” ha ribadito l’attore in diverse interviste

Malattia moglie

Alla notte degli Oscar del 2022, Smith non ha gradito una battuta infelice del collega Chris Rock su sua moglie, così si è alzato ed è andato a tirargli uno schiaffo. Questo perché Jada Pinkett Smith, dal 2018, soffre di alopecia: una malattia autoimmune che causa la perdita di capelli fino a indurne la completa scomparsa.

Biografia

Il rap è la sua prima passione, fin da piccolo, ma ben presto scopre di essere portato di più per la recitazione. Ventenne si trova nei panni del protagonista della fortunata serie TV Willy, il principe di Bel Air, che lo rende popolarissimo tra i giovanissimi negli USA e in Italia.

Sul grande schermo si specializza nelle pellicole d’azione e di fantascienza, da “Independence Day” a Men in Black, da “Nemico pubblico” a “Io sono leggenda”. Dove sfodera realmente le sue doti di attore, conquistando pubblico e critica, è nei ruoli drammatici. Due su tutti “Alì” e La ricerca della felicità, che gli valgono altrettante nomination all’Oscar come “migliore attore protagonista”.

Negli anni porta avanti la passione per la musica, incidendo complessivamente quattro album e scalando le classifiche internazionali con singoli come Men in BlackGettin’ Jiggy Wit It e Miami. Uscito nel 2017 il film fantastico Bright, due anni dopo interpreta il Genio della lampada in Aladdin. Nel mese di ottobre 2019 arriva nelle sale cinematografiche statunitensi il film Gemini Man e poi Bad Boys for Life (2020) e Una famiglia vincente – King Richard (2021).