Michele Pecora età. Nato a Agropoli il 6 ottobre 1957, Michele Pecora è un cantautore italiano.

Michele Pecora età, moglie, figli

Michele Pecora ha 65 anni. E’ sposato con Melissa, anche lei cantante e coetanea, e ha un figlio, Matteo, nato nel 1978 e anche lui musicista.

Biografia

Durante l’adolescenza, Michele Pecora studia chitarra classica al Conservatorio di Pesaro. Nel 1977 inizia a lavorare in una radio privata delle Marche e partecipa al Festival di Castrocaro con La mia casa che lo porta alla vittoria e ad un contratto con la Warner Bros Records. Il vero successo arriva nel 1979 con Era Lei, il cui album spopola in Spagna, Francia e Germania.

Nel 1980 partecipa al Festivalbar con “Te ne vai”, scritta da Zucchero.
Altri 45 giri, fra il 1981 e il 1982, non entrano in classifica, e la carriera di Michele Pecora come interprete non decolla. Dopo il 45 giri “Me ne andrò” (1984) l’artista si dedica all’attività di autore (per Barbara Cola, Laura Luca, Catherine Spaak; nel 1995 partecipa a Sanremo con “Rivoglio la mia vita”, cantata da Lighea).

Inoltre, in molti lo ricordano per la polemica nata con Zucchero nel 1998. Dopo una segnalazione di Striscia la Notizia, infatti, si accorge di alcune somiglianze tra la sua canzone Era lei e Blu, brano di Zucchero che, però, viene assolto.

Nel 2008 scrive l’inno ufficiale per la squadra di calcio di Gualdo Tadino, il Gualdo Calcio, che milita nel campionato di Eccellenza Umbra. Attualmente è direttore di piccole orchestre.