Incidente A4 sei auto coinvolte. Si è verificato un maxi scontro nella serata del 26 dicembre lungo il tratto friulano dell’autostrada A4 Torino Trieste. Sei auto con dieci persone sono rimaste coinvolte e solo alcune di queste sarebbero finite in ospedale, una donna è in gravi condizioni. Sono in corso le indagini per capire la dinamica certa dello schianto, sul posto sono intervenuti immediatamente le Forze dell’Ordine e i soccorsi.
Incidente A4 sei auto coinvolte
Lo scontro avvenuto la sera di Santo Stefano si è verificato nel tratto compreso tra San Giorgio di Nogaro e Latisana, in provincia di Udine, la zona friulana dell’autostrada A4 ed ha visto coinvolte sei auto che secondo una prima ricostruzione, viaggiavano nello stesso senso di marcia, lungo la carreggiata in direzione Venezia, e si sarebbero tamponate a catena così da bloccare l’intero tratto per molto tempo. L’incidente sarebbe avvenuto intorno alle 22 e dopo aver ricevuto l’allarme, i carabinieri sono corsi in Autostrada ed hanno chiamato poi i soccorsi che immediatamente sono giunti sul posto. Insieme a loro sono arrivati anche i vigili del fuoco, la polizia stradale e gli addetti di Autovie Venete che gestisce quel tratto autostradale. Sono dieci le persone che sono finite nel bel mezzo dello scontro e una di queste sarebbe in gravi condizioni.
Una donna in gravi condizioni e altre persone ferite
Anche se dieci persone hanno subito l’incidente, soltanto alcune sarebbero rimaste ferite e trasportate in ospedale per effettuare tutti i controlli del caso. Una donna, invece, sarebbe ricoverata in condizioni gravi e poco dopo l’accaduto è stata portata via con l’elisoccorso ed è giunta in codice rosso ad Udine. Attualmente la vittima è intubata e la sua vita è appesa ad un filo. Un’altra è stata portata all’ospedale di Latisana in codice giallo. Il resto dei convolti sono stati controllati sul posto.
Altri incidenti nella giornata di Santo Stefano
La giornata di Santo Stefano ha raccolto più di un incidente e quello avvenuto in A4 è soltanto uno dei tanti che si sono verificati. Anche a Brescia si è verificato un frontale che poteva trasformarsi in una tragedia senza precedenti: un ragazzo per fuggire dai carabinieri ha causato uno scontro ed ora gli è stata ritirata la patente. Secondo una prima ricostruzione, il diciannovenne non si sarebbe fermato all’alt dai militari per paura di un presunto ritiro del documento di guida. Dopo l’accaduto, il giovane è stato sottoposto all’alco test. Il frontale è avvenuto intorno alle 22.30 e a bordo dell’altra macchina c’erano anche due donne, di sessantuno anni, finite in ospedale per aver contratto delle ferite. Anche il diciannovenne è rimasto ferito e tutti e tre sono ricoverati al Civile e alla Clinica Sant’Anna. Il ragazzo non avrebbe rispettato una precedenza ed avrebbe centrato l’auto che in quel preciso istante stava attraversando lo scontro. E c’è dell’altro. Non solo il giovane ha preso la vettura con dentro le due donne, ma anche un’auto in sosta. Sul posto sono intervenuti immediatamente i Carabinieri, la polizia locale cittadina che stanno lavorando per ricostruire la dinamica e avere dettagli certi riguardo alla vicenda. Sul posto sono giunte anche due ambulanze di Croce Bianca e i volontari di Trenzano e i Vigili del Fuoco del comando provinciale.
A Roma intorno alle 16 del 26 dicembre si è verificato un altro incidente nella galleria Selva Candida. Secondo le indagini, un uomo era all’interno della sua Peugeot ed avrebbe perso il controllo dell’auto, schiantandosi contro il guard rail. La zona del Raccordo Anulare interessata è stata chiusa per un lungo tempo, causando così rallentamenti e code vari per un paio di chilometri.