Claudia Arvati cause della morte per la storica corista di Claudio Baglioni e finalista della seconda edizione di The Voice Senior. All’epoca la cantante era stata scelta da Gigi D’Alessio nella stessa squadra, ma ha mantenuto comunque un rapporto molto stretto con Claudio Baglioni, che ha dato l’annuncio della morte con un tenero post sui social. La cantante era malata da tempo, come aveva avuto modo di svelare ai suoi follower lo scorso luglio.
Claudia Arvati cause morte, un tumore l’ha portata via
Claudia Arvati era malata e lo scorso luglio aveva condiviso con gli utenti una foto mentre era ricoverata in ospedale poco prima di operarsi: “Mi chiamo Claudia e sto per operarmi. È un appuntamento a cui non posso mancare ma se supero questa vinco 100 punti Millemiglia. E magari trovo il tasto CANC e fermo questa centrifuga.Sto provando a convincere il corpo ad allearsi con me e a surfare su questo stronzetto che mi zompetta dentro”, aveva spiegato con l’autoironia che da sempre la contraddistingueva.
L’annuncio della morte da Claudio Baglioni, una carriera da cantante con i grandi
L’annuncio della morte al grande pubblico è stato dato dallo stesso Baglioni, che ha voluto ricordarla sui social con un messaggio: “Ciao Claudia. La tua voce bellissima canterà sempre con noi”. Claudia Arvati era un nome noto nell’ambiente musicale italiano, è stata per anni corista anche di altre vere leggende della musica: Fiorella Mannoia, Gianni Morandi, Giorgia e Andrea Bocelli. Storiche anche le sue partecipazioni ad “Amici” e “Carramba”, oltre che a quattro Festival di Sanremo come corista. Ha lavorato anche come doppiatrice in diversi film.
The Voice Senior lo scorso anno
Tra il novembre 2021 e gennaio 2022 aveva partecipato nella squadra di Gigi D’Alessio alla seconda edizione di the Voice Senior condotta da Antonella Clerici, che le aveva dato una grande popolarità riuscendo ad arrivare ad un passo dalla vittoria, è stata sconfitta in finale da Annibale Giannarelli. Toccante il messaggio che le ha dedicato proprio il suo ex coach. La donna lascia un figlio.