Maurizio Mattioli scudetto della Roma e sogni per il futuro prossimo. Di questo ha parlato l’iconico attore capitolino durante la sua chiacchierata in diretta a “Bagheera”, condotta tutti i giorni dal lunedì al venerdì in pieno drive-time dal collega Bussoletti e il sabato nell’edizione serale dalle 20 alle 22 per il “Bagheera Saturday Night Show”. Ecco i passaggi più importanti dell’intervista dove non mancano bacchettate alle vecchie gestioni della sua squadra del cuore e un paio di precisazioni sulla sua biografia su cui aleggia un piccolo grande mistero.

Maurizio Mattioli scudetto della Roma, il sogno:

“Io amo la Roma e me la godo da quando sono piccolo. Cosa sogno per lei? Vorrei che vincesse un altro scudetto prima della mia morte e che lo facesse col Mister Mourinho. In lui ci credo tantissimo, è un grande e ha portato da noi la voglia di vincere e di non mollare mai. Alcuni calciatori non sarebbero mai venuti qua senza di lui in panchina. Sono convinto che ci porterà lontano. Ma quale crepa con la tifoseria!”

Maurizio Mattioli scudetto della Roma, sulle proprietà passate

“Non posso che voler bene all’attuale proprietà della Roma. Non come certe passate che sono venute solo a fare i comodi loro da noi. Saltata l’opportunità di fare lo stadio, sono spariti in fretta e furia lasciandoci… nei guai. Voglio essere tranquillo.”

Sulla partecipazione alla serie “The Net”

E’ una serie racconta le vicissitudini calcistiche ed extracalcistiche di una famiglia, i Tessari, che possiede una società di calcio che non riesce a tornare ai fasti di un tempo a causa della nuova situazione economica che coinvolge i club del calcio moderno. Nel cast c’è tanta gente brava tra cui Alberto Paradossi.”

Sul mistero del luogo di nascita

“Ma quale mistero? Io sono nato a Roma e a Roma sono cresciuto. Qualche frescone ha scritto in rete che sono nato a Gorga ma non è vero. E’ un posto che amo e che è legato alla mia famiglia ma non è dove sono venuto al mondo. Ci ho trascorso molte estati da ragazzino e adesso ci sono tornato a vivere. Forse s’è creato là il fraintendimento.”

Ecco il link del podcast dell’intera intervista di Maurizio Mattioli:

https://www.radiocusanocampus.it/it/maurizio-mattioli-mourinho-e-la-roma

Ecco il video di quando Maurizio Mattioli è stato ospite di Francesco Acchiardi a “Pomeriggio con noi” su Cusano Italia Tv: